Juventus: ecco per quanto fuori dalle Coppe, l’annuncio di TS

La sentenza sul caso Juventus tiene i bianconeri con il fiato sospeso. In Serie A potrebbe arrivare una pesantissima penalizzazione che può compromettere il futuro. Ci sono tante possibilità di “aggirare” sul campo ciò che la giustizia sportiva può provare a sottrarre alla squadra di Massimiliano Allegri. L’obiettivo della Juventus è quello di continuare ad essere protagonista anche a livello europeo per tenere intatto, se non migliorare, il proprio appeal internazioale.

L’esclusione della Juventus dalle coppe europee è una possibilità concreta. La squadra bianconera ha deciso di dare il tutto per tutto in questo finale di stagione, al di là di possibili sanzioni, per centrare la qualificazione in Champions League. Ma poi potrebbe arrivare la stangata della UEFA.

Juvents esclusa coppe europee (LaPresse) - calcionow.it
Juvents esclusa coppe europee (LaPresse) – calcionow.it

Juventus esclusa dalle coppe europee: le ultime

La Juventus vive un finale di stagione arrembante. I bianconeri devono giocarsi il futuro nel prossimo mese. In Serie A la situazione in classifica è ancora in alto mare e riserva un rush finale degno di nota. A parte il Napoli, già campione d’Italia e dunque qualificato alla prossima Champions League, non è ancora stata definita la vetta della classifica.

La Juventus vuole qualificarsi in Champions League. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di tornare a giocarsi le migliori competizioni e nel miglior modo possibile. Ma poi bisognerà fare anche i conti con la giustizia sportiva.

L’esclusione della Juve dalle coppe europee è una possibilità che esiste e spaventa club e tifosi. Se in Serie A è “aggirabile” con un finale di stagione di grande qualità, a livello europeo è molto complicato.

Juve fuori dalle coppe: la scelta della UEFA

Le sanzioni per la Juventus potrebbero essere molto forti. Entro la fine della stagione si deciderà il destino dei bianconeri che, da un certo punto di vista, sembra già segnato. Il club sta provando a minimizzare tutti i rischi con il lavoro certosino del pool di avvocati che sta lavorando per rendere meno pesanti le sanzioni.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, però, la Juventus rischia sul serio l’esclusione dalle coppe europee. La UEFA sta attendendo la scelta definitiva della giustizia sportiva italiana per comportarsi di conseguenza. E se la penalizzazione in classifica non dovesse bastare, è possibile immaginare che l’organo europeo faccia la sua parte.

La UEFA può escludere la Juventus dalle coppe per almeno una stagione. E su questo aspetto i legali bianconeri stanno cercando la soluzione migliore per evitare penalizzazioni troppo pesanti.

Juventus coppe europee (LaPresse) - calcionow.it
Juventus coppe europee (LaPresse) – calcionow.it

Patteggiamento Juventus: obiettivo un anno senza Europa

La Juventus valuta il patteggiamento per rendere quanto meno amara possibile la sanzione. Se in Serie A la penalizzazione può essere “abbattuta” con il lavoro sul campo, in Europa la situazione è diversa.

Vincendo l’Europa League ci sarebbe un posto assicurato in Champions League ma poi bisognerà fare i conti con l’UEFA. E a questo punto la Juventus accetterebbe di restare fuori dalle competizioni europee per una stagione, patteggiando l’esclusione. Come accadde nel 2011/12 quando i bianconeri furono esclusi per una stagione per poi ricominciare alla grande.

Sanzioni Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Sanzioni Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy