Infortunio Bennacer: il Milan blocca il sostituto per 20MLN

L’infortunio di Ismael Bennacer cambia i piani del Milan. Il centrocampista algerino è andato ko nella sfida contro l’Inter e le condizioni sono risultate subito molto serie. Si è sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno individuato un problema risolvibile solo con un intervento chirurgico che dovrebbe avvenire nella giornata di domani.

Stagione finita per Bennacer che, in realtà, rischia di saltare anche l’inizio della prossima annata. Salterà sicuramente la preparazione estiva e, dunque, il recupero al 100%d ella condizione potrebbe essere anche molto più lento del previsto. Per questo il Milan si è già messo in moto sul mercato per cercare il sostituto perfetto.

Milan Palacios (LaPresse) - calcionow.it
Milan Palacios (LaPresse) – calcionow.it

Milan, infortunio Bennacer: il club corre ai ripari

Il Milan deve fare a meno di Ismael Bennacer per diversi mesi dopo l’infortunio. Il centrocampista algerino si sottoporrà ad intervento chirurgico che non gli consentirà di tornare in campo prima di settembre-ottobre. La sua assenza sarà pesantissima sia per questo finale di stagione che per i primi mesi della prossima.

Stefano Pioli, ora, dovrà correre subito ai ripari e dovrà far riscaldare di nuovo i motori a calciatori poco utilizzati. I sostituti attuali saranno Pobega e Vranckx ma per l’estate bisognerà puntare su calciatori più pronti e già affermati anche a livello europeo.

Il Milan sta già studiando nomi nuovi che possano sostituire Bennacer durante i mesi di riabilitazione dall’infortunio. E il prescelto sembra essere il centrocampista argentino.

Palacios il desiderio del Milan: al posto di Bennacer

L’assenza di Bennacer sarà determinante per stabilire le nuove gerarchie sul calciomercato. Se fino a poche settimane fa al Milan bastava prendere un centrocampista in più che potesse completare il reparto (già occupato da Bennacer, Tonali e Krunic), oggi servono almeno due centrocampisti di spessore.

E il nome che inizia a prendere quota in casa rossonera è quello di Exequiel Palacios. Il centrocampista argentino del Bayer Leverkusen è un classe ’98 che ha già tantissima esperienza in campo internazionale. Ha giocato per tre stagioni al River Plate – dopo essere cresicuto nelle giovanili del club – e da altrettante stagioni veste la maglia delle “aspirine” in Bundesliga.

Ha l’esperienza e la conoscenza del calcio europeo giuste per fare il salto di qualità ed entrare a far parte della rosa del Milan. I rossoneri lo seguono da tempo e ora possono approfittare dell’infortunio di Bennacer per accelerare.

Infortunio Bennacer (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Bennacer (LaPresse) – calcionow.it

Palacios al Milan? Servono 20 milioni

Palacios è il nome che piace al Milan per l’estate. Il centrocampista argentino ha maturato anni di esperienza nel calcio europeo per poter fare, in estate, il salto definitivo in una big.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, dei contatti ci sono già stati tra il suo entourage e la dirigenza rossonera e vanno capite, poi, le intenzioni del Bayer Leverkusen. L’affare Palacios Milan potrebbe concludersi sulla base di 20 milioni di euro.

Palacios Milan (LaPresse) - calcionow.it
Palacios Milan (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy