Retegui subito in Serie A: si infiamma la battaglia

Il nome di Retegui continua ad essere accostato alla Serie A: la battaglia per averlo subito è pronta ad accendersi.

Il centravanti del Tigre è seguito da vari club europei, ma il suo futuro potrebbe essere in Italia: ecco le squadre sulle sue tracce.

Le big di Serie A puntano Retegui
Si infiamma la battaglia per Retegui – calcionow.it (foto: LaPresse)

Il nome di Retegui è salito alla ribalta durante l’ultima sosta per le Nazionali. Dopo averlo osservato a lungo, Mancini ha deciso di convocarlo per vederlo da vicino e non ha avuto dubbi: lo ha schierato immediatamente titolare contro Inghilterra e Malta.

L’attaccante ha ripagato la fiducia segnando due reti, mettendo in mostra delle doti interessanti: dopo pochi giorni l’italo-argentino è stato accostato a diversi club europei. Il Tigre lo riscatterà dal Boca Juniors in estate, ma risulta difficile credere che possa continuare a giocare in Argentina: si infiamma la battaglia per averlo subito.

Retegui, battaglia in Serie A: tre big su di lui

Dopo il “cameo” con la maglia dell’Italia, Retegui è tornato in Argentina per indossare la maglia del Tigre. Il suo rendimento è da bomber di razza: 12 presenze e 9 gol in campionato. Un infortunio lo ha rallentato, ma pare evidente come il centravanti sia in un ottimo stato di forma e che, salvo sorprese, tornerà a Coverciano a giugno per la Nations League.

Questa potrebbe essere un’ulteriore occasione per lui di mettersi in mostra prima di un trasferimento in una big. Secondo varie indiscrezioni, avrebbe due grandi estimatori all’estero: Atletico Madrid ed Eintracht Frankfurt. La preferenza di Retegui, però, sarebbe quella di giocare in Serie A, dove ci sarebbero ben tre club pronti a darsi battaglia: Milan, Inter e Roma.

Milan, Inter e Roma seguono Retegui
Milan, Inter e Roma pensano a Retegui per l’estate – calcionow.it (foto: LaPresse)

Queste squadre, in estate, potrebbero andare alla ricerca di una punta. I rossoneri punteranno ancora su Giroud, mentre Ibrahimovic potrebbe lasciare e Origi non ha convinto del tutto. Per i nerazzurri c’è il solo Lautaro Martinez certo della permanenza, mentre Lukaku (fine prestito), Dzeko (contratto in scadenza) e Correa sono in bilico.

I giallorossi, invece, dovranno prendere una decisione su Belotti (in scadenza) e Abraham (verso un ritorno in Premier League).Ad oggi il valore di mercato di Retegui si aggira intorno ai €25 milioni, ma potrebbe salire ulteriormente, soprattutto in caso di asta fra più squadre.

Il Tigre cercherà di alzare la cifra il più possibile, poiché dovrà versare una percentuale al Boca Juniors. Si prospetta un’estate molto calda per l’attaccante, che però dovrà anche pensare alla Nations League: Mancini punta su di lui e spera di averlo a disposizione nella miglior condizione possibile per poter battere la Spagna in semifinale.

Impostazioni privacy