Inter, cambia il futuro di Lukaku: “I discorsi sono chiusi”

Romelu Lukaku è tornato micidiale, ma il suo futuro è cambiato incredibilmente: a sorpresa la decisione, discorso chiuso

Tanti problemi fisici durante la stagione per Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha vissuto un’annata indimenticabile per i numerosi infortuni che ha dovuto affrontare. Simone Inzaghi l’ha schierato titolare nel giorno del suo 30esimo compleanno: il centravanti nerazzurro ha ripagato la fiducia del proprio allenatore siglando una doppietta contro il Sassuolo.

Lukaku discorso chiuso
Lukaku, cambia il suo futuro – Lapresse – calcionow.it

In questo finale di stagione Romelu Lukaku sta tornando sempre più protagonista con gol ed assist vincenti. Il recupero è stato ormai totale, ma il suo futuro è sempre incerto. Il suo cartellino appartiene ancora al Chelsea, che l’ha ceduto in prestito oneroso ai nerazzurri con una possibilità di riscatto a favore dell’Inter. La situazione sarà più chiara a partire da giugno, ma già ora stanno circolando le prime indiscrezioni di calciomercato in vista della prossima annata.

Inter, Lukaku ora rischia: la decisione

Ora la società nerazzurra sta vivendo un momento importante: l’Inter potrebbe centrare la finale di Champions League superando il Milan nella semifinale di ritorno. I discorsi di calciomercato saranno rinviati soltanto al termine della stagione: ora ci sono obiettivi più importanti da perseguire per poi programmare il futuro insieme.

Lukaku discorso chiuso
Lukaku, cambia il suo futuro – Lapresse – calcionow.it

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, è intervenuto alla Milano Football Week parlando delle condizioni non sempre ottimali di Romelu Lukaku, ma ora l’attaccante belga è tornato protagonista: “Una stagione atipica la sua”. Al momento è di proprietà del Chelsea: “Purtroppo”, ha rivelato lo stesso Marotta. Successivamente l’ad nerazzurro ha svelato che bisognerà capire la programmazione dei Blues con l’annuncio del nuovo allenatore: “Da 1 a 10 per la sua permanenza? Dico 6”.

Le prossime settimane saranno ancora più importanti con l’attaccante belga pronto a segnare altri gol fondamentali. La finale di Champions League è ad un passo con un sogno da parte dei nerazzurri dopo quella vinta nel 2010 con Mourinho. Dopo tanti anni la società milanese non vede l’ora di centrare questo nuovo traguardo inaspettato con l’appetito che vien mangiando. A Milano il giocatore belga si sta godendo così la ritrovata felicità insieme alla sua famiglia: lui vorrebbe restare in nerazzurro, ma la decisione non spetterà soltanto a lui. Una voglia immensa di continuare ad esprimersi sempre su grandi livelli per riprendersi tutto quello che ha perso. Tra Chelsea ed Inter, Lukaku ora vuole vederci più chiaro.

Impostazioni privacy