Inter Milan, infortunio e forfait: Inzaghi perde il suo pupillo

Inter Milan decide chi si giocherà la finale di Champions League a Istanbul. Il primo atto è andato ai nerazzurri che si sono imposti per 0-2 nella gara d’andata e che martedì hanno la grande chance di veder compiuto un percorso durato tutta la stagione e che può culminare con un pezzo di storia. Andare a giocarsi la finale della competizione per club più importante d’Europa è un grande passo in avanti per la squadra nerazzurra che negli ultimi anni ha messo tanti mattoni per tornare ai fasti di un tempo.

La vittoria contro il Sassuolo ha, però, lasciato strascichi che potrebbero minare la serenità in vista di martedì sera. Inzaghi perde il suo pupillo per infortunio e le sue condizioni sono da valutare in vista della partita più importante della stagione, fino ad oggi.

Inter infortunio Correa (LaPresse) - calcionow.it
Inter infortunio Correa (LaPresse) – calcionow.it

Inter, infortunio prima del Milan: le ultime

L’Inter di Simone Inzaghi continua a vincere e in Serie A scala la classifica. La vittoria contro il Sassuolo è stata decisiva per iniziare a guardare al futuro con maggior ottimismo. L’obiettivo principale dei nerazzurri è quello di arrivare nelle prime quattro per assicurarsi un posto nell’élite d’Europa.

La situazione in casa Inter ad oggi è felicissima. Tra pochi giorni potrà giocarsi l’accesso alla finale di Champions League, a sottolineare un percorso fatto di alti e bassi ma ricco di crescita e di grandi ambizioni.

Non ci sono solo notizie positive per l’Inter che, infatti, ha perso Correa per infortunio. La situazione è tenuta sotto controllo dallo staff medico ma pare improbabile la sua presenza contro il Milan.

Inter, infortunio Correa: le sue condizioni

Simone Inzaghi contro il Sassuolo ha scelto un corposo turnover per dare modo a chi ha giocato di più di poter recuperare ed essere pronto per la sfida contro il Milan. Rischiare calciatori già affaticati per la stagione sarebbe stato deleterio e il tecnico a deciso di affidarsi alle seconde linee in alcuni ruoli.

Il titolare in attacco contro il Sassuolo è stato Joaquin Correa, uscito all’intervallo per infortunio. El Tucu è uno dei pupilli di Simone Inzaghi, fortemente voluto non appena firmò per i nerazzurri.

Le condizioni di Correa verranno monitorate ora dopo ora per capire se sarà disponibile per la sfida contro il Milan. Non sarebbe partito da titolare martedì sera ma avere un’arma in più nell’arco sarebbe molto importante per Simone Inzaghi.

Infortunio Correa (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Correa (LaPresse) – calcionow.it

Infortuno Correa: affaticamento ai flessori, è in dubbio

Inter Milan sarà una partita carica di tensione emotiva e fisica.L’infortunio di Joaquin Correa potrebbe limitare le scelte di Inzaghi che, però, resta fiducioso di poter recuperare l’attaccante argentino.

Correa è uscito al termine del primo tempo per un affaticamento ai flessori e Inzaghi, per evitare un peggioramento della situazione, ha preferito sostituirlo. La volontà è quella di avere tutta la rosa a disposizione per martedì sera per affrontare una partita con tutte le forze dal proprio lato.

Infortunio Correa Inter (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Correa Inter (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy