Juventus, Allegri si lascia scappare la verità sul futuro: l’annuncio

La Juventus di Massimiliano Allegri vince 2-0 contro la Cremonese e si riprende il secondo posto in classifica. I bianconeri stanno cercando di accumulare quanti più punti possibili per restare in zona Champions nonostante la penalizzazione che può arrivare entro fine maggio. La vittoria contro la Cremonese è stata determinante anche per dare nuove motivazioni e convinzioni in vista del ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia.

I bianconeri ora devono giocarsi il tutto per tutto per terminare al meglio questa stagione travagliata e dare anche modo a Massimiliano Allegri e alla società di gestire al meglio il futuro.

Allegri Juventus - calcionow.it
Allegri Juventus – calcionow.it

Juventus, Allegri su Pogba: “Infortunio? Ecco come sta”

Al termine di Juventus Cremonese, Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria ai microfoni di DAZN.

Infortunio Pogba?Siamo tutti dispiaciuti per Pobga perché stava facendo anche bene. Quando è uscito abbiamo avuto anche difficoltà nel ritrovare le posizioni e dispiace perché ha fatto tanti sacrifici e ora deve fermarsi di nuovo per un dolore al quadricipite“.

Pogba?Paul è un uomo con le spalle larghe e può superare anche questo infortunio. Questi rischi quando non giochi da troppo sono da mettere in conto. Noi lo aspettiamo“.

Juventus più forte nel secondo tempo?La squadra sta bene fisicamente se facciamo bene o meglio nel secondo tempo. La Cremonese oggi ha corso molto nel primo tempo per tapparci tutti i buchi. Nel primo tempo bisognava fare meglio quando andavamo a recuperare il pallone. La squadra sta bene e questo ci fa ben sperare. È una partita secca e quella del ritorno è aperta ad ogni risultato“.

Allegri pensa al Siviglia: “Partita dura”, poi svela il piano gara

Partita con il Siviglia per salvare la stagione? “Le partite non dipendono da una sola partita. Siamo arrivati a giocarcela contro una squadra che è abituata a vincere l’Europa League. Faremo tutto il possibile come facciamo ogni volta in campionato e come faremo per restare secondi in campionato. La Cremonese si è difesa bene, nel primo tempo avremmo potuto fare molto meglio“.

Juventus contro il Siviglia?Non ho in mente proprio niente, deciderò all’ultimo come sempre. Magari domani ho in mente una squadra, poi vedo cose il giorno dopo e cambio idea. Quando saremo a Siviglia mercoledì avrò le idee molto più chiare. Speriamo di indovinare la formazione“.

Cosa ha dato fastidio del Siviglia?Il fatto che giocano in casa e troveremo un ambiente non facile è un’arma a loro favore. Dopo il loro gol dell’andata siamo andati in difficoltà. Se dovesse succedere anche a Siviglia, e speriamo di no, bisogna stare bene in campo e giocare una partita molto tecnica, anche sulle loro difficoltà“.

Juventus Allegri - calcionow.it
Juventus Allegri – calcionow.it

Allegri “annuncia” il suo futuruo: le parole

Juventus da Scudetto l’anno prossimo?Io credo che bisogna fare un passettino alla volta. Bisogna finire questa stagione nel migliore dei modi, per arrivare secondi e sarebbe già un miglioramento rispetto agli ultimi due anni. Poi vediamo l’Europa League cosa ci dà. Per tornare a vincere credo manchi ancora un po’. Quest’anno sono stati inseriti molti giovani e l’anno prossimo bisogna ripartire e poi le annate cambiano. La cosa certa è che la Juventus lotterà sempre per il vertice”.

Con queste parole, dunque, Allegri ha annunciato velatamente anche la sua conferma alla Juventus. Le voci sul suo addio si sono fatte sempre più insistenti nell’ultimo periodo ma la permanenza del tecnico toscano sembra certa.

Allegri - calcionow.it
Allegri – calcionow.it
Impostazioni privacy