Serie A, esonero a fine stagione: già scelto il sostituto

In Serie A a fine stagione potrebbero esserci molte novità. Tanti allenatori sono a rischio esonero e tutto dipenderà da come terminerà la stagione. Ci saranno incontri con la dirigenza per stabilire il futuro e provare a tirare le somme sull’annata più o meno positiva per ogni società. Da lì, poi, si deciderà come ripartire e tante squadre dovranno cercare un nuovo allenatore.

Tanti allenatori in Serie A sono sulla graticola e rischiano l’esonero. Anche nelle big, nonostante i risultati “accettabili” possono esserci cambi radicali che porteranno a una vra e propria rivoluzione in vista della prossima stagione.

Atalanta Gasperini Juric (LaPresse) - calcionow.it
Atalanta Gasperini Juric (LaPresse) – calcionow.it

Serie A, esonero e nuovo progetto: le ultime

La Serie A si avvia verso la fine e potrebbero esserci molte novità in vista della prossima stagione. Dalle big alle squadre meno nobili tra qualche settimana ci sarà il briefing definitivo per capire come andare avanti. Molti tecnici sono a rischio esonero con le società sono alla ricerca dei nuovi allenatori da cui ripartire.

I bilanci in vista del futuro si faranno solo a partire da giugno e tante cose potrebbero cambiare in vista del 2023-24. Alcune società stanno pensando a notevoli cambiamenti per iniziare un nuovo progetto.

Gian Piero Gasperini rischia l’esonero dall’Atalanta. Il tecnico orobico non è riuscito a ridare la stessa foza alla squadra nonostante il ritorno in Europa.

Atalanta, esonero Gasperini: forti rischi

Gasperini lascia l’Atalanta? Dopo 7 stagioni sulla panchina degli orobici e dopo aver portato il club a livelli mai raggiunti prima, ora le motivazioni per continuare insieme potrebbero essere terminate. Il tecnico è in discussione sin dal termine della passata stagione, considerata la mancata qualificazione alle coppe europee.

In questa stagione l’Atalanta ha vissuto molti alti e bassi ma la squadra è riuscita – ormai manca solo un punto – a tornare in Europa e bisogna solo capire se in Europa League o in Conference League.

Nonostante questo, però, l’esonero di Gasperini dall’Atalanta non è impensabile. Ha il contratto in scadenza nel 2024 ma si è spesso lamentato della campagna acquisti e della rosa non all’altezza delle altre big di Serie A. Le frizioni non mancano e al termine della stagione si tirerà la linea definitiva sul futuro.

Atalanta Gasperini Juric (LaPresse) - calcionow.it
Atalanta Gasperini Juric (LaPresse) – calcionow.it

Juric sostituto di Gasperini all’Atalanta

Secondo quanto riferisce Sportitalia, l’Atalanta valuta l’esonero di Gasperini. Il club orobico potrebbe cambiare guida tecnica a fine stagione per iniziare un nuovo ciclo. E il nome in pole position per il progetto è quello di Ivan Juric.

La sostituzione tra i due allenatori che sono sempre stati considerati maestro e allievo potrebbe diventare realtà. Ma tutto dipenderà anche dalla volontà dell’allenatore croato che ha iniziato un ciclo positivo al Torino e potrebbe decidere di restare.

Atalanta Gasperini (LaPresse) - calcionow.it
Atalanta Gasperini (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy