Inter, Lukaku costa troppo: va via, scelto il sostituto

L’Inter è alle prese con il presente e con il futuro, soprattutto di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è tornato ad essere decisivo per i nerazzurri con gol e assist che hanno fatto tornare alla mente la sua importanza e il motivo per cui Simone Inzaghi ha chiesto alla dirigenza di riportarlo a Milano. Ma a fine stagione l’esperienza potrebbe terminare per la seconda volta, a causa dei costi troppo elevati.

Il calciomercato dell’Inter, dunque, è già iniziato e Marotta ha già individuato il sostituto di Romelu Lukaku. Con la qualificazione quasi certa alla prossima Champions League non è detto che i costi per trattenere il belga siano sostenibili.

Inter Lukaku (LaPresse) - calcionow.it
Inter Lukaku (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Inter: quale futuro per Lukaku?

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter si sta facendo sempre più complicato. Nonostante la stagione in forte crescita negli ultimi due mesi dopo molto tempo fuori per problemi fisici, il belga potrebbe non essere più parte della rosa nerazzurra a partire dal 2023-24. A fine stagione scade il prestito e tornerà al Chelsea che, con il nuovo progetto Pochettino, potrebbe anche decidere di trattenerlo.

Lukaku vorrebbe restare all’Inter e i nerazzurri pensano di trattenerlo. Ma riuscire a far rientrare l’operazione nei costi delle casse del club sta diventando sempre più complesso. Anche con la qualificazione in Champions la situazione economica del club non è troppo delice e potrebbero esserci importanti tagli.

Lukaku lascia l’Inter che, intanto, cerca il sostituto. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già alla ricerca di un nuovo attaccante per i nerazzurri e hanno individuato un nome di grande rilievo.

Futuro Lukaku: gli agenti trattano per la permanenza

Gli agenti di Lukaku stanno lavorando per trattenerlo all’Inter. Il bomber belga ha espresso la sua volontà di restare in nerazzurro per il suo futuro ma bisognerà fare i conti con i costi di gestione che stanno diventando sempre più importanti e difficili da sostenere.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la trattativa Inter-Chelsea per Lukaku non partirà prima della scelta del nuovo tecnico dei Blues. Se sarà Pochettino, come sembra, bisgonerà capire le sue intenzioni con il belga e solo successivamente si potrà prendere una decisione definitiva.

L’Inter vorrebbe rinnovare ancora una volta il prestito di Lukaku per limitare al minimo i costi. La dirigenza del Chelsea vorrebbe incassare e vuole la cessione definitiva e proprio questa situazione rende la trattativa complicata.

Lukaku Inter (LaPresse) - calcionow.it
Lukaku Inter (LaPresse) – calcionow.it

Retegui all’Inter è il sostituto di Lukaku

L’addio di Lukaku all’Inter è una possibilità concreta. I nerazzurri stanno iniziando a cautelarsi e a cercare nomi nuovi da affiancare a Lautaro e Dzeko per la prossima stagione.

Il pallino della dirigenza dell’Inter è Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino è da tempo nei pensieri di Marotta e Ausilio e l’estate potrebbe essere il momento giusto per portarlo in Serie A. Per costi e per futuribilità è un affare che conviene al mondo nerazzurro rispetto a Lukaku, e questo farà riflettere la dirigenza.

Retegui Inter (LaPresse) - calcionow.it
Retegui Inter (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy