Penalizzazione e Juventus fuori dalle coppe: l’accusa di TS

La settimana appena iniziata sarà decisiva per la Juventus: in campo e in sede di giustizia. I bianconeri si giocano il passaggio alla finale di Europa League e lunedì prossimo conosceranno il proprio destino in classifica con la nuova penalizzazione già annunciata. La squadra continua a fare il suo lavoro in campo e si è ripresa il secondo posto con i tre punti guadagnati ieri contro la Cremonese.

Massimiliano Allegri, intanto, è preoccupato per quello che potrà succedere perché potrebbe veder vanificato il lavoro di un’intera stagione. Saranno decisive le prossime settimane per conoscere il futuro della Juve e anche di tutte le big di Serie A.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Penalizzazione Juventus: lunedì il giorno decisivo

La Juventus subirà una nuova penalizzazione. Dopo la restituzione dei 15 punti e la pubblicazione delle motivazioni del CONI, era già certo il nuovo asterisco che si vedrà a fine campionato in classifica. I bianconeri, attualmente, stanno facendo di tutto per guadagnare quanti più punti possibili sul campo per cercare di vanificare anche la penalizzazione che arriverà prossimamente.

La squadra di Allegri è al secondo posto, a quota 69 punti, attualmente a +8 dal Milan quinto e a +11 dall’Atalanta settima (ultimo posto per andare in Europa) ma queste distante potrebbero non bastare. A tre giornate dal termine la volontà del club è quella di chiudere a quota 78 punti e intanto sperare nella “buona mano” della giustizia sportiva.

Lunedì è il giorno della sentenza definitiva per la penalizzazione alla Juventus. Da quel momento in poi la Juventus saprà con certezza quante chance avrà di disputare le coppe europee e, soprattutto, in quale coppa potrebbe essere protagonista.

L’accusa di Tuttosport sulla penalizzazione alla Juventus

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, nel suo consueto editoriale sul quotidiano torinese ha fatto il punto della situazione sul futuro della Juventus. Il numero uno del giornale ha mosso un’accusa non troppo velata nei confronti del Procuratore Chiné che, considerata la classifica attuale, dovrà fare in modo che la nuova penalizzazione sia tanto pesante da escludere la Juventus dalle coppe europee.

Secondo il giornalista, infatti, la volontà dei giudici è quella di togliere alla Juventus la partecipazione alle coppe europee. E la distanza che sta aumentando in classifica potrebbe portare ad una penalizzazione molto simile a quella già inflitta e poi tolta al club bianconero.

“C’è comicità nell’immaginare la scena con i giudici sportivi che aggiornano i loro calcoli per togliere alla Juventus la possibilità di partecipare alle prossime coppe europee”.

Juventus esclusione coppe (LaPresse) - calcionow.it
Juventus esclusione coppe (LaPresse) – calcionow.it

Juve in Champions Leageu solo con l’Europa League

La volontà dei giudici sportivi è quella di penalizzare la Juventus, escludendola dalle coppe europee. È impossibile vedere la squadra bianconera all’ottavo posto e allora la pena maggiore potrebbe essere la “retrocessione” in Conference League.

La Juventus, però, ha ancora l’Europa League da giocare e una finale da conquistare giovedì contro il Siviglia. A quel punto i bianconeri potrebbero puntare alla vittoria della competizione e all’ingresso in Champions League dalla porta “sul retro”.

Juventus penalizzazione (LaPresse) - calcionow.it
Juventus penalizzazione (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy