Pronto il colpo dell’estate: arriva Joao Cancelo, che affare

Nuovo trasferimento in vista per Joao Cancelo, il terzino portoghese è finalmente pronto per un’altra avventura.

Joao Cancelo cerca casa. Il terzino con un passato in Serie A, tra Inter e Juventus, è in procinto di firmare per un nuovo club. Quest’anno non è stato fortunato per il portoghese che a a quasi 29 anni può finalmente ritrovare la serenità da tempo smarrita.

Joao Cancelo, nuovo club per il portoghese
Calciomercato Joao Cancelo, sarà lui il colpo dell’estate (ANSA) – Calcionow.it

Passato dai bianconeri al Manchester City per 65 milioni di euro, per un periodo sotto la guida di Pep Guardiola il classe 1994 si è messo in mostra come uno dei difensori laterali più forti in circolazione.

Grazie ai dettami tattici del tecnico spagnolo, Cancelo ha saputo reinventarsi da terzino di spinta a vero e proprio regista difensivo. In grado di giocare con grande naturalezza sia a destra che a sinistra, per un periodo piuttosto lungo di tempo il lusitano è stato indispensabile per i meccanismi del club inglese. Peccato, però, che come tutte le più belle cose anche quel periodo sia finito.

Cancelo ha successivamente deciso di tentare l’avventura al Bayern Monaco. Lo scorso gennaio è infatti stato ceduto in prestito ai bavaresi dal City Tuttavia, in Bundesliga il portoghese pare non aver trovato la sua dimensione migliore: appena 1 goal e 4 assist in 13 partite. Ci sono numeri peggiori, è vero, ma sono comunque numeri particolarmente diversi rispetto a quelli del passato. Per questo nel futuro di Joao Cancelo è pronta una nuova avventura. Vero e proprio affare di calciomercato.

Colpo Joao Cancelo: la prossima destinazione del difensore portoghese

A riportare la notizia del trasferimento di Cancelo è stato il portale 90min.com. Secondo il quale ci sarebbe un accordo di massima tra il calciatore e il Real Madrid. I Blancos sono alla ricerca di un terzino polivalente e l’ex Serie A sarebbe perfetto.

Colpo Joao Cancelo, svelato dove giocherà
Il futuro di Joao Cancelo, affare per una big (LaPresse) – Calcionow.it

In estate tornerà a disposizione del City, visto che il Bayern ha deciso di non riscattarlo, e siccome non rientra più nei piani di Guardiola, il prossimo passo sembra la cessione definitiva. Il prezzo del suo cartellino è fissato intorno ai 70 milioni di euro.

Anche se il contratto con gli Sky Blues lega il terzino al club ino al 2027, per il Real non dovrebbe essere un problema riuscire a trovare l’intesa. Attenzione però anche alla concorrenza dell’Arsenal. Nemmeno i Gunners, venuti a conoscenza del futuro di Cancelo, vogliono perdere l’occasione di farsi un regalo in difesa. In caso di vittoria della Premier League, che in questo momento sta sfumando proprio per mano del Manchester City, sarebbe il regalo perfetto per mister Mikel Arteta.

Impostazioni privacy