Scamacca torna in Serie A, affare da 25 milioni: lo stanno prendendo

Gianluca Scamacca continua ad essere protagonista sul fronte calciomercato: affare da 25 milioni, lo comprano subito

Gianluca Scamacca vorrebbe tornare subito in Italia dopo una stagione non troppo esaltante in Inghilterra con la maglia del West Ham. Dopo l’addio al Sassuolo, l’attaccante romano non vede l’ora di riavvicinarsi a casa dopo un anno vissuto con poco entusiasmo in Premier League.

Colpo Juventus, fatta a 25 milioni
Colpo Juventus, affare da 25 milioni di euro – Ansa – calcionow.it

Il suo apporto è stato minimo con il club inglese: una situazione da monitorare attentamente per il talentuoso attaccante italiano, già nel giro della Nazionale maggiore. Anche le big d’Italia, come Juventus e Inter, lo avevano seguito a lungo ma ora qualcosa potrebbe cambiare con una proposta a sorpresa in vista della prossima stagione. I bianconeri erano davvero ad un passo dall’acquisto lo scorso anno, ma il suo valore è sceso tanto perdendo di colpo appeal internazionale.

Colpo Juventus, Scamacca torna in Italia: prima proposta

Gianluca Scamacca è un nome accostato a lungo in casa bianconero, ma l’attaccante romano ha optato per una nuova avventura in Inghilterra. Ora il suo ritorno potrebbe essere cosa vera con un affare importante anche in ottica Nazionale. Il Ct della selezione italiana, Roberto Mancini, l’ha sempre monitorato contando molto sul suo apporto, ma c’è bisogno di giocare con continuità per imporsi su grandi palcoscenici.

Colpo Juventus, fatta a 25 milioni
Colpo Juventus, affare da 25 milioni di euro – Lapresse – calcionow.it

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” la Salernitana starebbe pensando ad un colpo da urlo in vista della prossima stagione. Un innesto di spessore come eventuale regalo per la salvezza che è davvero ad un passo. Dall’Inghilterra si parla di un forte interessamento per il 24enne attaccante italiano, Gianluca Scamacca, in forza al West Ham. La sua prima stagione in Premier League non è stata esaltante: il club campano avrebbe offerto già circa 27 milioni di euro per anticipare la concorrenza delle big d’Italia. La Juventus ci aveva provato a lungo già dai tempi del Sassuolo, ma ora il suo ritorno potrebbe avvenire altrove.

Cresciuto nel settore giovanile della Roma e del Psv, al momento Scamacca sta recuperando da un infortunio al ginocchio dopo essersi sottoposto ad intervento chirurgico. Proprio nelle ultime ore è tornato a correre e potrebbe essere un innesto di qualità per Paulo Sousa, che sarà confermato dal presidente Iervolino per la prossima stagione dopo una cavalcata entusiasmante. La Salernitana vuole allestire una rosa super competitiva per puntare all’obiettivo Europa.

Impostazioni privacy