Ora è ufficiale, maxi squalifica per un grande attaccante: stop lunghissimo

Un noto attaccante ha ricevuto una squalifica senza precedenti: ora rischia di dover dire addio alla propria carriera.

La mano del Giudice Sportivo è stata più pesante che mai. Raramente nel calcio professionistico si è andati incontro ad una squalifica così lunga. Tipica situazione da campo di provincia che, però, questa volta è successa in uno dei campionati più prestigiosi in giro per il continente.

Maxi squalifica, lungo stop per l'attaccante
L’attaccante ha ricevuto una maxi squalifica, stop lunghissimo (LaPresse) – Calcionow.it

La notizia è ufficiale: stagione finita per l’attaccante. Il club dovrà però organizzarsi per fare a meno di lui anche durante le prossime competizioni. Una vera e propria sanzione da record che è già destinata a rimanere nella storia.

Brutta figura per il calciatore che è finito così con lo scrivere una pagina nera nella storia di questo sport. Se n’era erano viste di squalifiche senza precedenti, come quella inflitta in Serie A a Marco Materazzi in seguito al brutto diverbio avuto con Bruno Cirillo diversi anni fa, ma mai così pesanti.

Ora il calciatore rischia di dover finire anticipatamente la propria carriera. Dopo quello che è successo, è difficile credere che il suo attuale club lo riqualificherà. Così come è difficile credere che altre società saranno pronte a puntare su di lui. Una vicenda che ha già fatto il giro del mondo.

Arriva la maxi squalifica per l’attaccante: carriera a rischio

Pessima notizia per la Premier League che fino a qui poteva vantare di essere uno dei campionati più regolari. Rispetto ai problemi del Barcellona invischiato in alcuni affari illeciti con gli ex arbitri e a quelli della Juventus penalizzata in seguito ad alcune situazioni poco chiare, il campionato e i club inglesi sembravano tra i più trasparenti.

Ivan Toney, arriva la maxi squalifica
Ivan Toney squalificato, sanzione da record per l’attaccante del Brentford (LaPresse) – Calcionow.it

Purtroppo, però, anche per loro è arrivato il momento di fare i conti con alcuni scandali. Lo sa bene il Brentford che da qui in futuro dovrà fare a meno del centravanti Ivan Toney: squalificato per 8 mesi e multato di 50 mila sterline per aver violato i regolamenti del calcioscommesse.

Stando alle indagini, che nei prossimi giorni pubblicheranno aggiornamenti circa la situazione di Toney, il calciatore è stato accusato di aver truccato alcune partite durante un periodo che va dal 2017 al 2021. Secondo quanto emerso il numero di match irregolari ammonterebbe, addirittura, ad un totale di 262.

Un vero e proprio colpo al cuore per i tifosi e per tutti gli amanti del calcio. Il Brentford, che si appresta a terminare la Premier League a metà classifica, nel frattempo ha preso le distanze dal calciatore ed è in attesa di capire cosa succederà nei prossimi giorni. Uno smacco per il club che dovrà così fare a meno di un bomber in grado di realizzare 20 goal solo in questa stagione. Un comportamento che meriterebbe la radiazione nei confronti del ventisettenne finito sul banco degli imputati.

Impostazioni privacy