Nuovo processo e penalizzazione per la Juventus: è ufficiale

La Juventus dovrà continuare a difendersi dall’accusa di violazione della lealtà sportiva. Il club bianconero è al centro di tanti processi che possono portare a sanzioni disciplinari, amministrative, sportive e penali di gravissima difficoltà. La società e gli ex dirigenti sono sul banco degli imputati e molto presto saranno chiamati a difendersi.

Lunedì si capirà anche se sarà confermata o meno la penalizzazione sportiva inflitta alla Juventus in questa stagione. Il -15 in classifica è stato eliminato ma il prossimo 22 maggio sarà certa la pena che la Juventus dovrà scontare in classifica. E ora rischia di restare fuori dalle competizioni europee. Intanto la società bianconera deve difendersi da nuovi gravi accuse che possono portare a pesanti penalizzazioni.

Processo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Processo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Nuovo processo Juventus: la decisione della FIGC

Il prossimo 22 maggio la Juventus conoscerà il suo destino in Serie A. La penalizzaazione in classifica questa volta sarà certa e potrebbe escludere i bianconeri dalle competizioni europee. La squadra di Massimiliano Allegri sta facendo di tutto per vincere quante più partite possibili per staccarsi di molto dalle inseguitrici e rendere vano ogni segno “meno” in classifica.

Ma non c’è solo il problema relativo alle plusvalenze fittizie a pendere sulla testa del club bianconero. Ci sono molti altri processi che presto saranno annunciati e possono portare a clamorosi problemi per la Juve.

A giugno la Juventus vivrà un nuovo processo: lo ha annunciato la FIGC. La Procura Federale porterà ancora una volta il club bianconero in Tribunale e questa volta i rischi sono seri.

Processo Juventus: accusa di mancata lealtà sportiva

La Juventus è al centro di molti problemi con la giustizia sportiva. Le accuse che stanno arrivando al club bianconero hanno già portato a più filoni di indagine che stanno per concludersi. Lundì sarà notificata una pesante penalizzazione alla classifica della Juventus. Ma ora la situazione potrebbe continuare a creare caos e malumori.

La Corte Federale d’Appello della FIGC ha programmato un altro processo sportivo per la Juventus. La Procura della Federcalcio ha deciso di deferire il club bianconero per la manovra stipendi, contestando la violazione dell’articolo 4.1.

In sostanza la Juventus è accusata di mancanza di lealtà sportiva. Il procedimento è previsto per giugno e potrebbe portare ad una nuova pesante penalizzazione per la Juventus in vista della prossima stagione.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Accusa di mancata lealtà sportiva: i rischi della Juventus

L’accusa di “violazione di lealtà sportiva” alla Juventus è gravissima. Il processo di giugno può portare a nuove penalizzazioni per la società bianconera. Il regolamento FIGC riassume i rischi che corre la Juve per le ultime accuse.

  • ammonizione;
  • ammenda;
  • ammenda con diffida;
  • squalifica a tempo determinato in ambito FIGC, con possibile richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA;
  • inibizione temporanea a svolgere attività in ambito FIGC, con eventuale richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA.
Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy