Xavi occasione per la Serie A: novità in panchina, la parole

Il Barcellona di Xavi è tornato a vincere in Spagna. Il club catalano dopo anni di difficoltà e di imprese sfiorate, in questa stagion è tornato a vincere la Liga. Con Robert Lewandowski in attacco la squadra ha reagito meglio ed è riuscita a fare passi in avanti rispetto alle difficoltà vissute nelle ultime stagioni. L’obiettivo della squadra è quello di tornare grande anche in Europa ma servirà tempo e un progetto serio per iniziare a scrivere il futuro.

Xavi resta al Barcellona o va via? L’allenatore spagnolo è nel mirino di tante squadre sin da quando allenava in Qatar e al termine del contratto con i blaugrana potrebbe dire addio alla Spagna per provare nuove esperienze.

Barcellona Xavi (LaPresse) - calcionow.it
Barcellona Xavi (LaPresse) – calcionow.it

Xavi occasione per la Serie A? Le ultime

Il futuro di Xavi Hernandez è tutto da scrivere al Barcellona. Il tecnico spagnolo dopo aver scritto la storia dei blaugrana da calciatore ha iniziato a farlo anche da allenatore. In pochissimo tempo è riuscito a ribaltare completamente la mentalità della squadra e ha portato il club di nuovo in cima con grandi meriti.

Il gioco che Xavi propone con il Barcellona è moderno e bello da vedere. E le sue caratteristiche da calciatore sono state trasposte anche da allenatore, tanto da tornare a far giocare un gran calcio al club catalano.

Xavi può presto diventare un’occasione per le big di Serie A. L’allenatore spagnolo non sa ancora se continuerà con il Barça per la prossima stagione e sulle sue tracce ci sono interessamenti di tante squadre importanti, anche dal calcio italiano.

Xavi e il rinnovo con il Barcellona: le parole

Xavi firma il rinnovo con il Barcellona? Il tecnico blaugrana ha il contratto in scadenza nel 2024 con la società catalana che, però, non ha ancora chiarito se vuole affidarsi ancora a lui o se vuole partire con un altro progetto. Alla vigilia di Barcellona Real Sociedad, Xavi ha parlato in conferenza stampa sia della stagione conclusa con la vittoria della Liga che del suo futuro.

Sono molto felice e orgoglioso della vittoria del campionato. La gente del Barcellona aveva bisogno di festeggiare. Vogliamo finire il campionato ancora meglio: abbiamo ancora obiettivi come il capocannoniere, la miglior difeesa e con la porta inviolata più volte”.

Futuro?Non sarà un problema e non è la priorità adesso. Ho un altro anno di contratto, non sarò mai un problema per il Barcellona, nonostante abbia letto il contrario. Vorrei restare qui per il resto della mia vita, ma contano risultati e prestazioni. Questa stagione ha dato i suoi frutti ma io so che possiamo fare cose anche più importanti“.

Xavi (LaPresse) - calcionow.it
Xavi (LaPresse) – calcionow.it

Xavi in Serie A solo in futuro: le possibilità

Le possibilità di vedere Xavi su una panchina di Serie A nella prossima stagione sono ridotte all’osso. Il tecnico spagnolo ha intenzione di scrivere la storia del club blaugrana e restare quanto più tempo possibile ma nelle sue idee c’è anche la volontà di provare nuove esperienze.

La Serie A è ancora uno dei campionati più affascinanti d’Europa per calciatori e allenatori e non mancheranno possibilità di portare l’ex centrocampista del Barcellona in Italia.

Xavi Barcellona (LaPresse) - calcionow.it
Xavi Barcellona (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy