Esonero Allegri, folle accordo con la Juve: firma il tradimento

La Juventus valuta l’esonero di Massimiliano Allegri. Il tecnico non è riuscito a raggiungere nessun obiettivo stagionale e al termine della stagione può dire addio ai bianconeri e terminare la sua seconda avventura. L’eliminazione dall’Europa League è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha, di fatto, deciso la rottura definitiva dei rapporti e della fiducia del club bianconero con l’attuale allenatore.

Chi allenerà la Juventus? Ci sono tanti nomi sulla lista del club bianconero ma ora la dirigenza è intenzionata a far firmare il clamoroso “tradimento” al tecnico. Tra qualche settimana potrebbe esserci la firma sull’accordo e l’inizio di un nuovo progetto.

Spalletti Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Spalletti Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Esonero Allegri: scelto il nuovo allenatore della Juventus

La Juventus sta attraversando il periodo peggiore degli ultimi 10 anni. I bianconeri hanno fallito tutti gli obiettivi stagionali e dopo l’eliminazione dall’Europa League hanno perso anche l’ultima possibilità di vincere un trofeo stagionale.

Nonostante le difficoltà derivate anche dall’andamento dei processi, sul banco degli imputati il primo colpevole è Massimiliano Allegri che, ora, è sempre più vicino all’esonero. La società ha già iniziato a programmare il futuro e la prossima stagione potrebbe iniziare con una rivoluzione totale tra dirigenza e panchina.

Secondo le ultime notizie, l’esonero di Allegri non è impossibile e al suo posto la dirigenza ha già scelto su chi provare a puntare per tornare subito tra le prime della classe. La Juventus vuole Luciano Spalletti.

Spalletti verso la Juventus? È una richiesta di Giuntoli

La Juventus potrebbe ripartire da Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli non ha ancora deciso se continuerà o meno l’avventura in panchina ed è finito nel mirino dei bianconeri. La volontà di iniziare un nuovo progetto è molto forte e il suo nome, da fresco Campione d’Italia, è balzato in cima alla lista delle preferenze.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà la Juventus di Cristiano Giuntoli vuole Luciano Spalletti. Il direttore sportivo del Napoli sembra ad un passo dalla firma con i bianconeri e in caso di addio sta pensando di offrire un contratto importante anche all’allenatore toscano.

Il rapporto tra i due a Napoli è stato idilliaco e trasportarlo anche a Torino potrebbe essere molto importante per continuare, in un certo senso, ciò che era iniziato in azzurro. La mossa sarebbe vista come un pesantissimo tradimento dalla piazza di Napoli che, ancora una volta, potrebbe perdere due figure importanti che vestirebbero la maglia della Juventus.

Giuntoli Spalletti Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Giuntoli Spalletti Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Spalletti e Giuntoli alla Juventus: Allegri via

La Juventus può ripartire dalla coppia che ha scritto la storia al Napoli. Vincere uno Scudetto dopo 33 anni è visto sicuramente come un miracolo sportivo da tutti i vertici del calcio italiano e i bianconeri hanno deciso di affondare il colpo.

Allegri è vicino all’addio alla Juventus e le prossime partite di campionato potrebbero essere le ultime, visto che non è riuscito a dare il giusto coronamento alla stagione complessa che, però, poteva finire benissimo con la vittoria dell’Europa League.

Esonero Allegri Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Allegri Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy