Napoli, addio a Spalletti: nuovo allenatore e ds dalla Serie A

Il Napoli dice addio a Spalletti e a Giuntoli. Allenatore e direttore sportivo sono stati i fautori della vittoria del terzo Scudetto e a fine stagione possono salutare. Sono entrati di diritto nella storia del club partenopeo e ora potrebbero venire meno gli stimoli di continuare insieme a De Laurentiis il progetto tecnico. Le difficoltà sul futuro sono ormai la base per la rottura definitiva.

In casa azzurra, intanto, è partita la ricerca per il nuovo allenatore e il nuovo ds e lo stesso De Laurentiis ha deciso di mettersi in moto per continuare sulla scia della vittoria iniziata quest’anno.

Thiago Motta Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Thiago Motta Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Napoli, per il dopo Spalletti si guarda in Serie A per il nuovo allenatore

Il Napoli può perdere Luciano Spalletti al termine della stagione. Il tecnico toscano ha datto il massimo per riuscire a vincere in azzurro ed è riuscito a riportare lo Scudetto che mancava da 33 anni. La vittoria sarà ricordata certamente nella storia del club e da tutti i tifosi che, però, ora vivono di nuovo nell’incertezza del futuro.

All’inizio della scorsa stagione c’era stata una rivoluzione tecnico-tattica, con l’addio di tutti i senatori e la conseguente “crisi esistenziale” della piazza che non poteva immaginare l’expoloit del 2022-23.

L’addio di Spalletti sarà salutato con grande delusione da tutti i tifosi del Napoli che si aspettavano l’inizio di un ciclo vincente e di lungo termine.

Spalletti via, il Napoli pensa a Thiago Motta

Luciano Spalletti lascia il Napoli? Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce che parla dell’addio del tecnico azzurro ed è impazzato il toto-allenatore. Il futuro del club azzurro sarà affidato ancora una volta alle scelte e alle intuizioni di De Laurentiis che è chiamato a superare un altro esame dopo il possibile “smantellamento” che avverrà nelle prossime settimane.

Secondo quanto riferisce il giornalista Paolo Bargiggia, il Napoli ha deciso di puntare su Thiago Motta per la prossima stagione. L’allenatore del Bologna è stato uno dei migliori della stagione attuale. Ha mostrato di poter cambiare il volto ad una squadra con grandi idee tattiche e un gioco moderno.

Thiago Motta al Napoli è una possibilità da non sottovalutare per gli azzurri. De Laurentiis cerca un profilo riconducibile al tecnico italo-brasiliano che sta facendo passi da gigante in Serie A anno dopo anno.

Napoli Thiago Motta (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Thiago Motta (LaPresse) – calcionow.it

Napoli: Thiago Motta e Sartori dal Bologna

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore al posto di Spalletti e anche di un nuovo direttore sportivo al posto di Cristiano Giuntoli. I fautori dello Scudetto azzurro potrebbero salutare entrambi alla fine della stagione ed è tempo di ragionare sul futuro.

Giovanno Sartori è il nome che stuzzica De Laurentiis nel ruolo di nuovo direttore sportivo. La coppia allenatore-ds dal Bologna al Napoli sarà la mossa giusta per il Napoli?

Napoli Thiago Motta Sartori (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Thiago Motta Sartori (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy