Penalizzazione Juventus, Gravina vuole salvare i bianconeri

La Juventus va incontro ad una nuova penalizzazione. I bianconeri lunedì conosceranno il proprio destino in Serie A che potrebbe escludere la squadra di Massimiliano Allegri dalle coppe europee. C’era già stata la sentenza che condannava la società con un pesantissimo -15 che, poi, è stato eliminato ma solo per rimodulare la pena.

La Procura FIGC, intanto, continua le indagini sul club bianconero che a giugno dovrà vivere un altro processo per mancata lealtà sportiva che potrebbe portare a danni ancora più gravi. La Juve rischia grosso al termine della stagione e non sono da escludere sanzioni pesantissime.

Gravina Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Gravina Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Processo e penalizzazione alla Juventus: cosa cambia

I prossimi giorni e le prossime settimane saranno fondamentali per conoscere il futuro della Juventus. Il club bianconero rischia tantissimo sia dal punto di vista sportivo che da quello economico e amministrativo. Arriverà una nuova penalizzazione in Serie A che rovinerà i piani di Massimiliano Allegri e del club.

Con il nuovo segno meno in classifica, la Juve rischia di restare fuori dalle competizioni europee e, a quel punto, sarebbe toccato anche l’aspetto economico. Le entrate saranno ridotte al minimo e sarà difficile riuscire a tornare competitivi sin da subito.

Nonostante la penalizzazione e il nuovo processo a cui è chiamata la Juventus, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha annunciato che intende “salvare” i bianconeri.

Penalizzazione Juve, Gravina: “Brand importante, va tutelato”

L’edizione odierna di Tuttosport riporta le parole di Gabriele Gravina sul processo e la penalizzazione alla Juventus. In un face-to-face con il Ministro dello Sport Abodi, il presidente della FIGC ha ribadito l’importanza di salvaguardare il brand Juventus e la storia della società bianconera.

“Noi dirigenti abbiamo l’obbligo di salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale. La Juventus è una dei riferimenti più importanti del calcio internazionale e nazionale. La giustizia deve seguire certamente il suo corso ma io, da presidente della Federazione deve badare agli interessi del calcio e per noi l’interesse fondamentale è recuperare la credibilità di un brand straordinario che è quello della Juventus“.

Con queste parole, dunque, Gravina ha messo in chiaro che proverà a muoversi in prima persona per provare a salvare la Juventus da pesanti penalizzazioni e dal rischio Serie B.

Processo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Processo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Gravina salva la Juventus? I rischi sono pesantissimi

La Juventus rischia di andare in Serie B. La penalizzazione che arriverà nei prossimi giorni potrebbe essere molto grave e per questo motivo il presidente della FIGC Gravina ha deciso di “schierarsi” a favore dei bianconeri.

Lunedì ci sarà il primo processo che deciderà a che cosa può ambire il club bianconero dal punto di vista sportivo. E poi a giugno ci sarà un altro processo, molto più importante e grave, che può cambiare le sorti del calcio italiano.

Gravina (LaPresse) - calcionow.it
Gravina (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy