Addio nonostante la Champions League: ha già un altro accordo

La stagione volge al termine e in Serie A sono iniziati i primi processi di cambiamento. Tante società stanno decidendo di cambiare allenatori e di iniziare nuovi progetti che potrebbero innalzare ancora di più il valore tecnico della rosa e gli obiettivi stagionali. Non sono da escludere neppure cambi importanti in panchina, anche di chi ha vinto con merito e può comunque decidere di salutare la piazza attuale per fare un salto di qualità.

La Champions League è l’obiettivo più importante da raggiungere per ogni allenatore ma in questo caso potrebbe non bastare. Il futuro è tutto da scrivere e tra qualche settimana potrebbe esserci l’annuncio ufficiale sull’addio.

Roma Mourinho PSG (LaPresse) - calcionow.it
Roma Mourinho PSG (LaPresse) – calcionow.it

Serie A, lascia nonostante la Champions: le ultime

La Serie A è vicina alla chiusura e a tre partite dal termine tutte le big sono ancora in bilico. Il Napoli è l’unica squadra certa del posto nella prossima Champions League ma questo potrebbe non bastare a trattenere Luciano Spalletti. Il club azzurro non è certo di trattenere il suo allenatore ma non è un caso isolato in Serie A.

Il calcio italiano potrebbe essere completamente stravolto da moltissimi avvicendamenti in panchina. Tutte le big potrebbero cambiare allenatore, dando il via ad un valzer di panchine che non si era mai visto prima d’ora. La Serie A 2023-24 potrebbe essere estremamente diversa e nuova rispetto a quella di questa stagione.

Secondo le ultime notizie, José Mourinho è in procinto di lasciare la Roma. Anche con la possibile qualificazione in Champions League lo Special One dirà addio ai giallorossi.

Mourinho lascia la Roma: ha un altro accordo

La Roma saluta José Mourinho a fine stagione? Il tecnico portoghese ha portato di nuovo i giallorossi in finale di una coppa europea e si giocherà l’Europa League contro il temutissimo Siviglia. I giallorossi sono in lizza per tornare in Champions League anche attraverso il campionato di Serie A ma ora hanno due possibilità di tornare “tra i grandi”.

Nonostante la possibile qualificazione in Champions, però, José Mourinho pare certo dell’addio alla Roma. Lo Special One, secondo quanto riporta Repubblica, è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del PSG.

Il club francese non è riuscito neppure quest’anno ad essere protagonista delle grandi notti europee e la società vuole una scossa. Può affidare la panchina ad un grande allenatore e gestore di grandi calciatori come Mourinho, anche per tenere a bada tante personalità importanti che attualmente convivono male al PSG.

Mourinho PSG (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho PSG (LaPresse) – calcionow.it

Mourinho al PSG: incontro già avvenuto

Secondo quanto riferisce il quotidiano, José Mourinho e il PSG si sono già incontrati per iniziare a stabilire il futuro. Per Luis Campos, direttore sportivo dei parigini, sarebbe lo Special One l’unico nome utile per permettere al club parigino di giustificare lo status di big e sta facendo di tutto per convincerlo.

La storia d’amore tra Mourinho e la Roma potrebbe terminare dopo due stagioni e dopo due trofei internazionali. Lo Special One darà il tutto per tutto in questo finale di stagione per essere ricordato come un re nella capitale italiana.

Mourinho Roma (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho Roma (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy