Serie A: rischio retrocessione in Serie D, è arrivato l’annuncio

In Serie A si sta vivendo un momento molto complesso con la giustizia sportiva. Le società di grande spessore italiane sono sotto la lente di ingrandimento della Procura FIGC e tra qualche giorno potrebbero arrivare stangate mai viste prime che possono portare a retrocessioni o penalizzazioni. Partnership sospette, pagamenti non effettuati e mosse di mercto non ancora chiarite del tutto hanno portato al calcio italiano gravi problemi che ora vanno risolti per ripartire meglio.

Sul banco degli imputati in Serie A c’è la Juventus ma non solo. Ora sono tante le squadre italiane che rischiano penalizzazioni, ammende e retrocessioni. Addirittura ci sono difficoltà invalicabili che possono portare al fallimento del club.

Fallimento Sampdoria (LaPresse) - calcionow.it
Fallimento Sampdoria (LaPresse) – calcionow.it

Serie A: retrocessione in Serie D, cosa succede

La giusitiza sportiva sta mettendo in seria difficoltà tante squadre di Serie A. Il calcio italiano è sotto la lente di ingrandimento di FIGC e delle Procure e molto presto possono arrivare sentenze schiaccianti che cambieranno il futuro del calcio italiano. Dalla Serie A ai dilettanti, ci sono inchieste di ogni genere che stanno complicando sempre i più l’immagine del calcio italiano.

Le condanne sportive saranno decise tutte entro la fine della stagione in corso e molte potrebbero essere molto gravi. Man mano che trascorrono i giorni, stanno aumentando i rischi anche verso il futuro e per la prossima stagione. La giustizia sportiva non sta risparmiando i club colpevoli ma intende anche proseguire nelle penalizzazioni e con pesanti ammende.

La Sampdoria rischia il fallimento e la retrocessione in Serie D. Il club blucerchiato sta vivendo un momento estremamente complesso tra campo e lato amministrativo.

Sampdoria tra fallimento e salvezza sul gong

La Sampdoria sta vivendo il momento peggiore della sua storia. La retrocessione in Serie B dopo un’annata così complicata è stata solo una conseguenza ma i problemi per il club ligure non sono terminati. Il rischio fallimento è altissimo e si sta provando a salvare la società proprio sul gong.

Matteo Manfredi, fondatore e CEO di Gestio Capital, socio di Andrea Radrizzani ha parlato del futuro della Sampdoria. C’è la volontà di salvare il club e di tenerlo in vita nonostante le gravissime condizione in cui versa.

“Venerdì abbiamo inviato un’offerta vincolante per acquistare la Sampdoria”.

Retrocessione Sampdoria (LaPresse) - calcionow.it
Retrocessione Sampdoria (LaPresse) – calcionow.it

Sampdoria salvata dal fallimento? Accordo con le banche

Stando a quanto riferisce Il Secolo XIX, la Sampdoria può essere salvata dalla retrocessione in Serie D sul gong. Manfedi ha annunciato la volontà di acquisire il club blucerchiato e di farlo ripartire alla grande.

“Abbiamo trovato l’accordo con le banche per il pagamento integrale dei crediti della Sampdoria. Vogliamo investire 55 milioni per la salvezza e il rilancio della società, e poi altri 20 milioni sono già disponibili. Ci sono molti investitori che stanno esaminando il dossier, e sembrano interessati ad affiancarci per il bene della Samp”.

Sampdoria (LaPresse) - calcionow.it
Sampdoria (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy