Juventus annientata a Empoli: dimissioni Allegri, l’annuncio

La Juventus di Massimiliano Allegri cade a Empoli e continua il periodo horror. I bianconeri si fermano anche al Castellani e impattano contro un pesantissimo 4-1 che, dopo il -10 in classifica, li allontana sempre di più dalle zone nobili della classifica. La sconfitta della Juve denota ancora una volta tutte le difficoltà che la squadra di Allegri non è mai riuscita a risolvere durante l’intera stagione.

La grande partita giocata dall’Empoli, invece, mette in risalto tutte le qualità dei ragazzi di Paolo Zanetti che proseguono il campionato straordinario e mostrano anche la grande crescita di tutti i giovanissimi del club toscano.

Massimiliano Allegri - calcionow.it
Massimiliano Allegri – calcionow.it

Juventus, Allegri analizza la sconfitta contro l’Empoli

Al termine di Empoli Juventus 4-1, Massimiliano Allegri ha analizzato la pesantissima sconfitta e la stagione dei bianconeri.

“La Juventus è abituata a vincere. Dobbiamo serrare le fila, ci sono ancora 6 punti in palio e domenica arriva il Milan. Purtroppo è stata una situazione troppo strana perché 10 minuti prima della partita è venuta fuori la sentenza che, vuoi o non vuoi, ti mette in difficoltà. Da essere secondi in classifica ci siamo ritrovati dieci punti sotto, avevamo la grande possibilità di giocarci contro il Milan la qualificazione in Champions”.

Problemi Juventus? “È stato fatto tutto il possibile. Con l’Empoli era una partita che ci poteva permettere di giocarci col Milan il futuro ma ci proveremo lo stesso. Poi vai a Siviglia e vieni eliminato ai supplementari, normale ci sia un crollo mentale. I ragazzi hanno fatto il massimo di quello che potevano fare. Saranno 10 giorni pesanti”.

Dimissioni Allegri? L’annuncio del tecnico della Juventus

Massimiliano Allegri può dare le dimissioni da allenatore della Juventus? I bianconeri non conoscono ancora il proprio futuro, non è certo se giocheranno o meno in Europa né se continueranno in Serie A o ci saranno condanne pesantissime. A DAZN il tecnico bianconero si è detto volenteroso di continuare e si è aggrappato al mondo Juventus.

Futuro Allegri – “Parleremo con la società. Bisogna sapere innanzitutto dove si gioca, se in Europa League, se ce la faranno giocare o meno. Da lì si parte. Bisogna accettare la realtà, se saremo fuori da tutto non possiamo vendere qualcosa impossibile da vendere“.

Dimissioni Allegri?Se saremo fuori da tutto non possiamo pensare di ricominciare subito a vincere. Lasciare la Juventus in questo momento sarebbe da vigliacchi, ora sono molto deluso. È stato tutto un rincorrere continuamente quello che ci veniva tolto“.

Allegri Juventus - calcionow.it
Allegri Juventus – calcionow.it

Furia Allegri per la sentenza: “È uno stillicidio”

Massimiliano Allegri, poi, si è infuriato pesantemente con le decisioni della giustizia sportiva che ha comminato proprio prima della partita di Empoli la penalizzazione di 10 punti in classifica.

“Dopo tanto buio la Juventus saprà rialzarsi. Dobbiamo essere lucidi per preparare l’anno prossimo e ripartire che non ci saranno più problematiche che ti buttano fuori di testa. Non so come siamo arrivati a questo punto, io sono il primo perché a livello psicologico è allucinante”.

Allegri - calcionow.it
Allegri – calcionow.it
Impostazioni privacy