Ma quale Juve! È ad un passo dal Liverpool

Il primo obiettivo di calciomercato della Juventus sta per sfumare: accelerata dal Liverpool che è ad un passo dal chiudere l’affare.

Rivoluzione pronta a partire per la Juventus che ormai non ha più molto da chiedere alla propria stagione. Con l’Europa League sfumata all’ultimo e con la Coppia Italia salutata da tempo, ai bianconeri non resta che giocare a testa alta i match di Serie A che rimangono. La speranza è quella di blindare uno dei primi quattro posti della classifica.

Massimiliano Allegri, Juventus beffata sul mercato
Beffa per Massimiliano Allegri, andrà al Liverpool (ANSA) – Calcionow.it

Anche se gli sforzi potrebbero non bastare per permettere al club attualmente sotto la guida di Massimiliano Allegri di accedere alla prossima fase a gironi della Champions League. Nonostante sia ancora in lotta per un piazzamento nell’Europa che conta, la Vecchia Signora deve ancora conoscere quella che sarà la sua penalizzazione.

In più c’è anche la UEFA che sembra intenzionato ad escludere la Juventus a priori. Non proprio lo scenario migliore, nemmeno in ottica calciomercato. I bianconeri hanno bisogno di rifondare la squadra soprattutto in alcuni reparti. Purtroppo, però, senza Champions i giocatori migliori potrebbero essere attratti da altre destinazioni.

Juventus beffata, l’obiettivo di mercato è ad un passo dal Liverpool

Uno smacco per la Juventus che necessità di rinforzi. Soprattutto in determinate zone del campo. Come la linea mediana che a fine stagione vedrà molto probabilmente andare via i due francesi: Paul Pogba e Adrien Rabiot. Due giocatori di qualità che sarà difficile rimpiazzare. La Juventus ha un nome in mente ma la concorrenza è agguerrita. Specialmente in Premier League dove hanno avuto modo di seguire il calciatore da vicino.

Si tratta del centrocampista campione del mondo con l’Argentina Alexis Mac Allister. Di proprietà del Brighton di Roberto De Zerbi ma promesso sposo al Liverpool. I Reds hanno già ceduto ai Seagulls il cartellino di James Milner. Secondo molti una specie di acconto per il cartellino del classe 1998 che in questa stagione ha segnato ben 8 goal. Statistica relativa alle sole partite di campionato.

Alexis Mac Allister, niente Juventus
Mac Allister dice no alla Juventus, bianconeri beffati (ANSA) – Calcionow.it

Se si guardano ai numeri complessivi, Mac Allister quest’anno ha segnato 10 goal in 30 partite. Bottino niente affatto male per un centrocampista particolarmente abile in entrambe le fasi: quella di costruzione e quella del recupero palloni.

Alla Juventus farebbe comodo uno con le sue qualità. Peccato, però, che quelle stesse qualità fanno anche gola al gioco di Jurgen Klopp. Mac Allister è stato acquistato nell’estate del 2019 dal Brighton in cambio di 8 milioni di euro. Ad incassare è stato l’Argentinos Jr.

In seguito ad un contratto triennale, la dirigenza gli ha offerto un prolungamento valido fino al 2025. Con tanto di opzione per un eventuale rinnovo. Opzione che però difficilmente verrà esercitata. Il Liverpool sembra infatti pronto ad offrire qualcosa come 40 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del giocatore.

Impostazioni privacy