Penalizzazione Juventus, ora è ufficiale: quando sarà scontata

Per la Juventus è ufficiale la penalizzazione in classifica. I bianconeri sono sotto la lente d’ingrandimento della giustizia sportiva da diversi mesi e i rischi che stanno affrontando sono molteplici. I problemi che stanno arrivando in queste ore possono creare danni enormi al club bianconero in vista del futuro.

La penalizzazione rischia di compromettere anche il cammino del club dal punto di vista europeo, non solo per questa stagione ma anche per le prossime. La volontà della Procura FIGC è quella di punire pesantemente la società nei vari processi per evitare di lasciare le situazioni in sospeso.

Juventus penalizzazione Serie A (LaPresse) - calcionow.it
Juventus penalizzazione Serie A (LaPresse) – calcionow.it

Penalizzazione Juventus: ora è ufficiale

La penalizzazione alla Juventus è ormai certa. Nelle ultime settimane si sono fatte le più disparate ipotesi su quello che potrebbe succedere al club bianconero non solo per questa stagione ma anche per il futuro. I rischi che sta correndo il club con la questione plusvalenze fittizie e con la manovra stipendi sono innumerevoli e possono portare a novità assolute nel giro di poche ore.

Il processo contro la Juventus si è tenuto nella giornata di oggi ed era attesa in serata la sentenza definitiva. I punti in meno in classifica alla Juve saranno importantissimi per determinare il finale di stagione in Serie A.

Ufficializzata la penalizzazione alla Juventus. La Procura FIGC ha deciso di usare la “mano pesante” nei confronti del club bianconero.

Juventus: -10 in classifica, condanna gravissima

A pochi minuti dalla partita tra Empoli e Juventus la FIGC ha deciso di rendere nota la decisione ufficiale e definitiva nei confronti del club bianconero. Il processo sulle plusvalenze fittizie si è concluso quest’oggi e ora è certo che i bianconeri rischiano di restare fuori dalla Champions League.

La Juventus ha perso 10 punti in classifica. La sentenza è definitiva e ufficiale e difficilmente sarà reversibile. Considerate le motivazioni che hanno portato alla rimodulazione della prima sentenza (che vedeva il -15 in classifica) ora sarà quasi impossibile vincere un eventuale ricorso.

Il caso plusvalenze ha messo ko la Juventus che ora deve vincere tutte le partite che restano in campionato per avere l’ultima chance di qualificarsi alla Champions League. Ma potrebbe non bastare, visto che poi la UEFA deciderà come muoversi.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it (1)
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it (1)

Juventus penalizzata: -10 da scontare in questa stagione

La Juventus sconterà in questa stagione la penalizzazione di 10 punti in classifica. Pochi minuti fa la FIGC ha reso noto il dispositivo con cui rende ufficiale la condanna al club biancoero.

“La Corte Federale d’ppello ha sanzionato il club bianconero con 10 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva”.

Allo stesso tempo, poi, la FIGC ha deciso di prosciogliere dalle incolpazioni Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.

Juve penalizzazione (LaPresse) - calcionow.it
Juve penalizzazione (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy