Serie A, il presidente lascia tutto: cessione del club a un fondo USA

La Serie A apre le porte ad altri investitori stranieri. Negli anni siamo stati abituati a cambi di gestione di grandi prospettive che non sempre sono state rispettate. Il calcio è diventato “terra di conquista” di proprietari stranieri che dall’Asia all’America hanno deciso di investire nel nostro calcio per portare novità e investimenti importanti in vista del futuro.

Ci sono nuove notizie che riguardano il club storico che può cambiare proprietà nonostante l’annata straordinaria. Il presidente ha deciso di cedere il club e sta aspettando l’offerta giusta per salutare da vincente e lasciare la società in ottime mani.

Bari cessione (LaPresse) - calcionow.it
Bari cessione (LaPresse) – calcionow.it

Serie A: cessione del club già decisa

Nuovi investitori sono pronti ad arrivare in Serie A. Negli ultimi anni tanti club importanti sono passati di mano e hanno cambiato proprietari. In molte occasioni ci sono stati miglioramenti evidenti e netti che hanno portato anche a grandi vittorie e a ottimi traguardi, mentre in altre occasioni ci sono stati momenti di buio totale che hanno anche rischiato di portare danni al club.

In Serie A è iniziato l’avvicendamento di diverse proprietà che anche per la prossima stagione potrebbe continuare. Le novità sono dietro l’angolo e il calcio italiano ormai attira investitori da ogni angolo del pianeta.

Secondo le ultime notizie, De Laurentiis ha deciso per la cessione del Bari. Il club pugliese potrebbe tornare in Serie A dopo anni di “inferno” e non è più consentita la doppia proprietà nello stesso campionato.

Cessione Bari: un fondo americano interessato all’acquisto

Il Bari verso la cessione. La società pugliese di proprietà della famiglia De Laurentiis sarà impegnata ai playoff di Serie B per la promozione in Serie A. In caso di vittoria dei playoff sarà necessario trovare immediatamente un nuovo acquirente per evitare sanzioni e l’impossibilità di giocare nel maggior campionato italiano.

Il regolamento FIGC vieta a due società gestite dallo stesso proprietario di militare nello stesso campionato e per De Laurentiis è arrivato il momento di scegliere quale vendere. Il Napoli è diventata la sua arma vincente e ormai è deciso per la cessione del Bari.

Secondo quanto riferisce L’Espresso alcuni fondi statunitensi sarebbero interessati a rilevare il Bari in caso di promozione in Serie A. E le prossime settimane potrebbero già essere determinanti da questo punto di vista.

Cessione Bari (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Bari (LaPresse) – calcionow.it

Bari ad un fondo americano: cessione per 150 milioni

La cessione del Bari sarà la prima mossa della famiglia De Laurentiis in caso di promozione in Serie A. Si vogliono evitare problemi di ogni genere per l’iscrizione della squadra al campionato e la volontà è quella di trovare un accordo già nei prossimi giorni per chiudere l’affare.

La quotazione del Bari da parte della famiglia De Laurentiis va dai 100 ai 150 milioni di euro, cifra che garantirebbe un ottimo ritorno dall’affare

Cessione Bari De Laurentiis (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Bari De Laurentiis (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy