Mancini torna in Serie A: nuovo allenatore della big

Roberto Mancini è tornato ad essere un nome importante per le panchine delle big di Serie A. L’attuale commissario tecnico dell’Italia è stato spesso in discussione per i risultati negativi che sono arrivati dopo EURO2020. Il suo futuro è continuamente in bilico e per la prossima stagione potrebbe essere il nome importante per la panchina di un club.

Mancini può lasciare la Nazionale per tornare ad allenare una squadra di Serie A. In carriera ha raggiunto grandissimi risultati sia con le rispettive società in cui ha allenato sia da CT della Nazionale e ora può tornare a stretto contatto continuo con la squadra.

Napoli Mancini (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Mancini (LaPresse) – calcionow.it

Serie A: Roberto Mancini idea per la big

Roberto Mancini può diventare l’allenatore di una big di Serie A. La sua avventura con la Nazionale potrebbe essere terminata dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar che ha visto per la prima volta nella storia gli Azzurri non partecipare a ben due volte di fila alla competizione più importante del mondo.

La prima partita di Qualificazione ad Euro 2024, poi, è stata pessima dal punto di vista del risultato. Allo ‘Stadio Maradona’, l’Italia di Mancini si è arresa all’Inghilterra e il percorso per qualificarsi ai prossimi Europei (da campioni in carica) è già tortuoso.

Proprio dal Napoli potrebbe ricominciare la sua carriera da allenatore di club. Roberto Mancini è uno dei nomi che sta sondando Aurelio De Laurentiis in caso di separazione da Luciano Spalletti.

Mancini nuovo allenatore del Napoli? Le ultime

Il Napoli pensa a Roberto Mancini come prossimo allenatore. Il futuro di Luciano Spalletti si sta facendo sempre più complesso e le parole rilasciate in conferenza stampa dopo la vittoria sull’Inter sono sembrate di addio anticipato. Per rimediare alla separazione dall’allenatore che ha riportato lo Scudetto agli azzurri dopo 33 anni si stanno susseguendo molti nomi.

Secondo quanto riferisce Radio Kiss Kiss Napoli – radio ufficiale del club – Roberto Mancini è uno dei seri candidati a prendere l’eredità di Luciano Spalletti. Aurelio De Laurentiis ha grande stima dell’attuale commissario tecnico dell’Italia e starebbe pensando di offrirgli un contratto per permettergli di tornare ad allenare in Serie A.

Con l’Inter e il Manchester City ha vinto diversi trofei e il sogno di De Laurentiis sarebbe quello di riuscire a vincere la Champions League. Roberto Mancini è un’idea del Napoli che sta iniziando a valutare molti nomi per il dopo Spalletti.

Mancini Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Mancini Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Napoli, Mancini in pole position: c’è anche Thiago Motta

Il Napoli sonda il terreno per Roberto Mancini. L’allenatore dell’Italia si è sempre detto legatissimo al progetto della Nazionale e difficilmente vuole lasciare il posto vuoto prima dei prossimi Europei. Ma potrebbe essere facilmente allettato dalla proposta di Aurelio De Laurentiis che vuole riportarlo in panchina per combattere per i vertici del calcio italiano ed europeo.

Non c’è solo Mancini nella lista del Napoli. Un altro nome che piace a De Laurentiis è quello di Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano sta facendo benissimo con il Bologna e potrebbe essere il sostituto di Luciano Spalletti.

Roberto Mancini (LaPresse) - calcionow.it
Roberto Mancini (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy