Esonero e firma con un’altra big: l’annuncio, ecco dove allenerà

La Serie A potrebbe vedere numerosissimi cambi di panchine. Gli allenatori sono tutti sotto esame e non sono da escludere enormi cambiamenti. Le dirigenze stanno pensando anche a un vero e proprio valzer di panchine con continui esoneri e nuovi accordi che possono portare all’inizio di nuovi progetti.

Il calcio italiano è già al centro di una vera e propria rivoluzione. Gli allenatori sono sotto la lente di ingrandimento della rispettive società e potrebbe scatenarsi un clamoroso effetto domino, senza precedenti. Ci sono tante cose da tenere nel bilancio per capire chi resterà e chi sarà sostituito. Così come non sarà semplice trovare nuovi accordi che possano soddisfare tutte le parti in causa.

Napoli Gasperini (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Gasperini (LaPresse) – calcionow.it

Serie A: esonero e nuovo accordo, le ultime

La Serie A volge al termine e sono previsti tanti cambiamenti in panchina. Molte squadre possono dire addio ai rispettivi allenatori per iniziare nuovi progetti e provare a riscrivere la storia del club. Ci sono state molte difficoltà durante la stagione e gli obiettivi non sono stati raggiunti e ora bisognerà iniziare un nuovo progetto.

Il futuro di molti allenatori è da tenere sotto controllo e può cambiare al termine della stagione. Si terranno riunioni tecniche riguardo le prossime stagioni e non è detto che si continuerà insieme, anche se i rapporti vanno avanti da molti mesi.

Gian Piero Gasperini rischia l’esonero dall’Atalanta. Dopodiché potrebbe trovare subito l’accordo con un’altra big per ripartire.

Gasperini piace al Napoli: le sue parole sul futuro

Gian Piero Gasperini è uno dei nomi che piace al Napoli per il dopo Spalletti. Il tecnico orobico potrebbe salutare l’Atalanta dopo 7 stagioni insieme ed è uno dei profili che De Laurentiis sta seguendo in caso di addio di Luciano Spallettii.

Dopo lo Scudetto, infatti, in casa Napoli potrebbe esserci l’ennesima rivoluzione e il primo addio sarà proprio quello del tecnico di Certaldo. Il nuovo allenatore non è ancora stato deciso ma tra i candidati c’è anche Gasperini. L’allenatore della Dea ha parlato del suo futuro all’Accademia dello Sport per la solidarietà.

“Ho pochissimo tempo per leggere sul web, fortunatament. Vengono scritte troppe cose e diventa anche difficile seguirle. Per noi allenatori la cosa migliore è avere concentrazione su queste due partite che restano e per noi è importante avere la sicurezza che l’Atalanta sia in Europa. È un campionato anomalo, competitivo, a parte il Napoli che ha fatto un campionato a sé”.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) - calcionow.it
Gian Piero Gasperini (LaPresse) – calcionow.it

Gasperini Napoli: ci sono anche altri nomi

Il futuro di Gasperini può essere al Napoli? L’allenatore è un’idea di De Laurentiis che, però, deve anche dar conto ai tifosi azzurri che sui social si sono detti contro alla possibile firma dell’attuale allenatore dell’Atalanta.

Non c’è solo Gasperini nelle idee del Napoli. Piacciono Thiago Motta e Luis Enrique che sono i nomi più in voga.

Gasperini Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Gasperini Napoli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy