Nuovo allenatore Juventus, è deciso: quando arriverà l’annuncio

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore. I bianconeri stanno vivendo una stagione estremamente altalenante e stanno arrivando difficoltà sempre maggiori ogni settimana che passa. Le sconfitte contro Siviglia e Empoli hanno messo in cattiva luce tutto l’ambiente bianconero e ora i tifosi stanno chiedendo a gran voce dei cambiamenti significativi.

Per la prossima stagione il primo cambio della Juventus potrebbe arrivare in panchina. Si sta pensando all’addio di Massimiliano Allegri, con l’esonero o addirittura con una rescissione consensuale. E ora è iniziato il casting per la ricerca del nuovo allenatore bianconero.

Juventus Tudor (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Tudor (LaPresse) – calcionow.it

Juventus, nuovo allenatore dopo Allegri: le ultime

La Juventus e Massimiliano Allegri potrebbero dirsi addio al termine della stagione. Il club bianconero sta valutando con cura il futuro del club. Non c’è alcuna possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League, vista anche la penalizzazione che è arrivata pochi giorni fa e che non fa altro che mettere nei guai la squadra.

L’addio di Allegri alla Juve sembra ormai certo. Anche per i tifosi le difficoltà di continuare con il tecnico livornese sono immense e vogliono un cambio in panchina. Le possibilità della sua permanenza sono ridotte all’osso e ora la società sta cercando un nuovo allenatore.

Secondo le ultime notizie, il nuovo allenatore della Juventus potrebbe essere Igor Tudor. L’attuale tecnico del Marsiglia ha fatto un’ottima esperienza in Ligue1 ed è pronto a fare ritorno “a casa” dopo aver già allenato i bianconeri da secondo allenatore ai tempi di Pirlo.

Tudor alla Juventus? Il suo annuncio sul futuro

Il futuro di Igor Tudor potrebbe coincidere con il suo passato: la Juventus. Il tecnico croato è stato uno dei migliori della Serie A ai tempi del Verona e ora potrebbe far ritorno lì dove ha mosso passi importanti sia da calciatore che da secondo allenatore. Conosce alla perfezione l’ambiente bianconero e potrebbe essere l’uomo ideale per far ripartire il club.

In conferenza stampa, Igor Tudor ha parlato del suo possibile ritorno alla Juve. Il tecnico del Marsiglia ha confessato che ci sarà un incontro con il club francese la prossima settimana per delineare il futuro.

“Forse ci sarà una chiacchierata la prossima settimana. Ho un buon rapporto con la dirigenza del Marsiglia. In realtà penso di non aver mai avuto questo tipo di relazione e tanta condivisione prima d’ora. Ho il 100% di supporto su ogni cosa, credono in quello che sto facendo ed è raro”.

Tudor Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Tudor Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Tudor Juventus: ci sono anche altri profili

Igor Tudor piace alla Juventus. In caso di accordo con Cristiano Giuntoli, il nuovo direttore sportivo potrebbe andare all’assalto con il Marsiglia per strappare il tecnico croato.

Tudor non è l’unico allenatore nel mirino della Juventus. Ci sono anche altri nomi altisonanti, ma tutto dipenderà dal futuro del club. Se dovesse essere confermata l’esclusione dalle coppe europee allora il profilo che arriverà sarà meno “invadente”. Solo a giugno la Juventus deciderà il prossimo allenatore.

Tudor (LaPresse) - calcionow.it
Tudor (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy