Juventus, accordo FIGC: sconto sulla penalizzazione, nuova classifica

La penalizzazione comminata alla Juventus ha cambiato la classifica di Serie A. Il club bianconero è stato, ed è, sotto la lente d’ingrandimento della FIGC e della Procura per diverse accuse di reato che saranno pian piano risolte. C’è già stato il primo processo ma a giugno ci sarà un’altra sentenza che deciderà un altro pezzo del futuro della Juve.

Il -10 arrivato in classifica pochi giorni fa ha messo nei guai il club bianconero che ora rischia seriamente di non essere parte della prossima Champions League. E non sono da escludere nuove penalizzazioni anche dalla UEFA che può escludere la Juve dalle coppe europee.

Juventus Penalizzazione (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Penalizzazione (LaPresse) – calcionow.it

Penalizzazione Juventus: cambia di nuovo tutto

Per la Juventus è ufficiale la penalizzazione in classifica. Il club piemontese è sotto la lente di ingrandimento della giustizia sportiva e i rischi che stanno arrivando sono molteplici. I problemi a cui sono esposti possono creare danni enormi al club bianconero in vista del futuro.

La penalizzazione in classifica di Serie A rischia di compromettere anche il cammino europeo del club che ora può puntare solo all’Europa League – viste le distanze – non solo per questa stagione ma anche per le prossime. La volontà della Procura FIGC è quella di punire la società bianconera nei processi che arriveranno per evitare di ripetere le stesse situazioni.

Ci sono novità riguardo la penalizzazione alla Juventus che ora può cambiare nuovamente, dopo la linea difensiva che intende esporre il pool di legali.

Nuova classifica di Serie A: la mossa della Juventus

Secondo le ultime notizie di casa Juventus, il club bianconero sta decidendo se fare ricorso contro la penalizzazione arrivata pochi giorni fa. Prima della partita contro l’Empoli è arrivato il -10 in classifica e Massimiliano Allegri si è scagliato pesantemente contro le decisoini della giustizia.

La Juventus, poi, ha comunicato che sta pensando al ricorso contro la penalizzazione. Il club bianconero ritiene eccessiva la penalizzazione e ha chiesto un ridimensionamento della pena per stilare una nuova classifica.

La stagione volge al termine e ora per i bianconeri si fa dura riuscire a scalare posizioni per entrare in Champions League. Inoltre è previsto un nuovo processo a giugno che può creare nuovi problemi alla società.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

UEFA e Juventus: Elkann rifiuta l’accordo

La UEFA può punire pesantemente la Juventus. La possibilità di un’esclusione dalle coppe europee è molto alta e tutto dipenderà dai prossimi processi a cui è sottoposto il club bianconero.

Secondo quanto riferisce bianconeranews.it, Ceferin ha tentato di intavolare un dialogo con il club bianconero per i fatti relativi alla Superlega ma John Elkannn ha rifiutato categoricamente la proposta, evitando di partecipare una mediazione. Ora sono attese le decisioni della UEFA contro la Juve, dopodiché si potrà iniziare a parlare di futuro.

Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy