Giuntoli pensa già alla Juventus: 35 milioni per il primo colpo

La Juventus del futuro sarà affidata a Cristiano Giuntoli. I bianconeri hanno annunciato qualche mese fa di essersi messi alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e la dirigenza lo ha individuato nell’attuale ds del Napoli. Il calciomercato del club piemontese dipenderà anche dalle decisioni di FIGC e UEFA che possono cambiare radicalmente il futuro.

La certezza è che Giuntoli si sia già messo alla ricerca dei nomi giusti che possano servire ai bianconeri, in attesa di firmare il suo accordo ed essere annunciato come nuovo direttore sportivo. Poi ci sarà da decidere chi sarà il nuovo allenatore: la permanenza di Allegri è incerta.

Calciomercato Juventus Koopmeiners (LaPresse) - calcionow.it
Calciomercato Juventus Koopmeiners (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Juventus: primo colpo di Giuntoli

La Juventus ha deciso di puntare su Cristiano Giuntoli per creare la squadra del futuro. Il club bianconero sta iniziando a pianificare la prossima stagione che dovrà essere nettamente migliore di questa, nonostante le difficoltà. Senza giocare nella “grande” Europa anche gli introiti saranno più bassi e attirare calciatori di primissimo rango sarà complesso.

Il nuovo direttore sportivo della Juventus dovrebbe essere Cristiano Giuntoli. La volontà di entrambe le parti è quella di trovare un accordo e firmare nel minor tempo possibile per iniziare a programmare il futuro. Dopo il 4 giugno De Laurentiis deciderà se liberare o meno il suo ds e successivamente inizierà già la stagione 2023-24.

Il primo nome scelto da Giuntoli per il calciomercato della Juventus arriva dalla Serie A. Anche al Napoli è sempre stato un suo pallino e ora proverà a portarlo in bianconero.

Calciomercato Juve: Koopmeiners in bianconero

Sul taccuino di Cristiano Giuntoli c’è segnato a caratteri cubitali il nome di Teun Koopmeiners per la Juventus. Il dirigente toscano avrebbe già voluto acquistarlo con il Napoli prima che firmasse con l’Atalanta ma poi l’affare non è mai andato in porto e il centrocampista olandese trovò l’accordo con la Dea.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Koopmeiners è il sogno di calciomercato di Giuntoli per la Juventus. A centrocampo i bianconeri perderanno Adrien Rabiot e sono pronti ad andare all-in per prendere il classe ’98.

Koopmeiners alla Juventus sarebbe sin da subito uno dei titolari. Mediano o mezzala di inserimento, con Gasperini ha imparato a conoscere il calcio italiano e sembra pronto per il definitivo salto di qualità.

Juventus Koopmeiners (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Koopmeiners (LaPresse) – calcionow.it

Juventus su Koopmeiners: servono 35 milioni

La Juventus vuole Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è diventato sin da subito uno dei perni portanti di Gian Piero Gasperini ed è entrato sin da subito nel giro della Nazionale “Orange”.

L’Atalanta non lo reputa incedibile ma fa una valutazione monstre del classe ’98. La Juventus dovrà sborsare non meno di 35 milioni per prendere Koopmeiners, che ha il contratto in scadenza nel 2025 – con l’opzione di rinnovo per un’altra stagione – ma anche voglia di giocare a livelli più importanti.

Koopmeiners Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Koopmeiners Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy