Roma, troppi infortuni: addio finale? Decisione ufficiale di Mourinho

La Roma è alle prese con una serie sfortunata di ko per infortunio. I giallorossi sono in corsa per traguardi molto importanti e mercoledì sera si giocheranno la finale di Europa League contro il Siviglia a Budapest. Mourinho ha deciso di mettere il tutto per tutto per provare a qualificarsi in Champions League vincendo la seconda competizione europea di fila dopo la Conference League.

Le ultime settimane, però, stanno diventando sempre più pesanti e le ultime partite potrebbero essere condizionate dai problemi fisici che si stanno accumulando in casa giallorossa. José Mourinho perde altri calciatori: in casa Roma c’è una una lunga lista di infortuni.

Infortunio Dybala Pellegrini (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Dybala Pellegrini (LaPresse) – calcionow.it

Roma, lunga lista di infermeria: un altro infortunio

La settimana più importante della stagione della Roma coincide anche con quella più preoccupante e sfortunata per un altro infortunio. La squadra di José Mourinho si giocherà fino alla fine le chances di entrare in Champions League dalla porta diretta ma ci sono molte più possibilità di arrivare alla competizione attraverso la vittoria dell’Europa League.

Il problema principale della Roma è legato ai problemi fisici. Ogni partita porta con sé novità poco confortanti che riguardano infortuni che stanno diventando un problema serio per Mourinho.

La lista degli indisponibili della Roma si fa ancora più lunga. Il tecnico portoghese spera che tutti possano stringere i denti in vista della partita contro il Siviglia di mercoledì sera ma è anche molto preoccupato per le loro condizioni.

Roma: 5 titolari indisponibili per infortunio

La Roma di Josè Mourinho giocherà contro la Fiorentina la penultima partita di campionato. Viola e giallorossi si giocheranno, poi, le rispettive finali di Conference League e di Europa League e comincerà proprio la squadra di José Mourinho che vuole vincere un nuovo trofeo e soprattutto accedere alla prima fascia di Champions League passando dalla “porta sul retro”.

La lista degli infortunati della Roma, però, preoccupa Mourinho. Il tecnico portoghese ha diramato la lista dei convocati per la partita contro la Fiorentina e con enorme sorpresa per tutti i tifosi giallorossi sono ben 5 gli assenti.

Non convocati Dybala, Pellegrini, Matic, Spinazzola e Rui Patricio. Sono tutti alle prese con noie fisiche molto importanti che potrebbero compromettere la titolarità o addirittura la presenza per la sfida di mercoledì sera contro il Siviglia.

Infortuni Roma (LaPresse) - calcionow.it
Infortuni Roma (LaPresse) – calcionow.it

Dybala out per la finale di Europa League: parla Mourinho

Paulo Dybala rischia fortemente di dare forfait per la finale di Europa League. L’attaccante argentino è stato determinante per la Roma in questa stagione ma proprio sul più bello si è fermato per l’ennesimo problema fisicos e la sua presenza contro il Siviglia è fortemente in bilico.

Ad annunciarlo è stato lo stesso José Mourinho che ha spiegato che La Joya difficilmente riuscirà a recuperare.

“Penso che non possa giocare. Ma onestamente dico che la speranza è che la panchina la possa fare, pensando che è l’ultima partita della stagione”.

Roma infortunio Dybala (LaPresse) - calcionow.it
Roma infortunio Dybala (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy