Addio Arsenal: il club vende tutti, rivoluzione in arrivo

Stagione deludente per l’Arsenal che nelle ultime giornate di Premier ha perso il titolo di campione d’Inghilterra: ora sarà rivoluzione.

Stagione decisamente amara per l’Arsenal che nelle ultime giornate ha visto sfumare il titolo di campione d’Inghilterra. Sarebbe stato un gran bel traguardo per gli uomini di Mikel Arteta visto che i Gunners non vincono la Premier League dalla stagione 2003/04.

Arsenal, in estate sarà rivoluzione
Rivoluzione Arsenal, pronto il piano per la prossima stagione (LaPresse) – Calcionow.it

La cavalcata di quest’anno sembrava poter finalmente concedere al club londinese lo scettro di regina d’Inghilterra, invece la frenata nelle ultime giornate ha visto avere la meglio il Manchester City di Pep Guardiola.

Una stagione quasi cinematografica. Un po’ come quella che a termine degli anni ottanta ispirò il famoso libro Febbre a 90. Solo che quella volta, nonostante le mille peripezie, alla fine a prevalere in terra inglese furono proprio i gunners. Ora per i biancorossi di Londra è giunto il momento di iniziare a pensare già alla prossima stagione. Rivoluzione in vista per l’Arsenal. In molti rischiano di andare via in estate.

Sarà un calciomercato in uscita particolarmente ricco per il club che ha voglia di tornare a primeggiare in patria e a fare bene anche in Europa. L’obiettivo del prossimo anno sarà perciò quello di lottare nuovamente per il titolo e allora stesso tempo fare bella figura in Champions League. Per riuscire in entrambi gli obiettivi, ci vorrà grande impegno da parte di tutti.

Rivoluzione in casa Arsenal: la situazione in casa dei Gunners

In Inghilterra sembrano non avere dubbi: i piani alti dell’Arsenal voglio dare il via alla rifondazione. Per farlo sarà necessario vendere. Football London parla di addirittura 14 giocatori in uscita con il primo che ha già le valigie pronte. Si tratta di Nicolas Pepe, pagato 80 milioni di euro nel 2019 e ora in cerca di una squadra.

Attualmente è sotto contratto con il Nizza ma a giugno il prestito scadrà e tornerà alla base. Ancora oggi è il giocatore più pagato nella storia del club. Tuttavia, visto anche il contratto che scadrà al termine della prossima stagione, difficile credere che l’Arsenal rientrerà della cifra spesa. Ora il costo del suo cartellino di aggira intorno ai 20/25 milioni di euro.

Arsenal, rivoluzione in corso
Arteta e il calciomercato dell’Arsenal, cessioni in vista (LaPresse) – Calcionow.it

A quel punto i londinesi dovranno cercare sostituti. Pare infatti che siano otto i calciatori adocchiati da Mikel Arteta che in estate potrebbero vestire biancorosso. Per acquistarli ci sarà però bisogno di fare spazio in rosa. I soldi sono già pronti per essere investiti, bisogna solo capire in quale zone del campo il club deciderà di intervenire.

In questa stagione l’Arsenal ha fatto registrare numeri soprattutto in attacco. Andando a segno in più di 80 occasioni, numeri relativi al solo campionato. Bene anche la difesa che ha subito circa 40 goal. Anche se nel reparto arretrato si potrebbe fare meglio. Sarà una vera e propria rivoluzione estiva per il club guidato da Arteta.

Impostazioni privacy