Fiorentina, la sorpresa prima della Conference: tifosi impazziti

Dopo la Coppa Italia sfumata la Fiorentina vuole portare a casa la Conference League: intanto una curiosa sorpresa attende i tifosi.

Stagione tutto sommato da incorniciare per la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano che al suo secondo anno è riuscito a portare la viola in finale sia di Coppa Italia che di Conference League. Con la prima sfumata per mano dei nerazzurri dello specialista Simone Inzaghi, al club toscano non resta che gettare il cuore oltre l’ostacolo e tentare di vincere quello che sarebbe il suo secondo trofeo continentale.

Fiorentina, sorpresa prima della Conference League
La sorpresa della Fiorentina, i tifosi non stanno nella pelle (LaPresse) – Calcionow.it

Il primo risale infatti alla stagione 1960/61, anno in cui la Fiorentina riuscì ad aggiudicarsi la Coppa delle Coppe battendo gli scozzesi dei Rangers sia all’andata che al ritorno. Sessant’anni dopo la viola ha possibilità di bissare andando a vincere la Conference League. Anche in questo caso gli avversari arriveranno direttamente dal Regno Unito. Spazio quindi alla sfida con il West Ham in programma il prossimo 7 giugno.

Il pubblico tifoso della Fiorentina non sta già nella pelle. Mancano ancora diversi giorni ma in città già si respira l’aria di una finale europea. I preparativi sono già iniziati. In campo e fuori. Nei giorni precedenti alla sfida di Conference il club ha infatti pensando bene di fare un regalo a tutti i sostenitori viola. Una scelta che non ha fatto altro che far salire ancor di più la temperature tra le vie di Firenze. Sa un rush finale di stagione tutto da vivere.

Novità in casa della Fiorentina: pronta la sorpresa prima della Conference League

Prima dell’incontro conclusivo in terra continentale la Fiorentina sarà chiamata a giocare ancora due incontri di Serie A. L’ultimo in casa è previsto per oggi alle 18:00 e vedrà il club viola salutare i propri tifosi di casa nel match contro la Roma. Altra finalista europea nonché detentrice proprio della Conference League. Per l’occasione la squadra scenderà in campo mostrando già le divise della prossima stagione.

Fiorentina, svelata la nuova maglia
La Fiorentina cambia, la sorpresa per l’ultimo match in casa (Instagram) – Calcionow.it

Una sorpresa per tutti i tifosi che sperano possa servire da talismano. Battere la Roma campione in carica della Conference, in tutto con addosso la nuova maglia, potrebbe darei agli uomini di mister Italiano le giuste energie per concludere la stagione al meglio. Portare a casa il trofeo facendolo così rimanere in Italia sarebbe un successo per tutto il movimento calcistico italiano che quest’anno in Europa ha fatto sognare.

C’è una particolarità che rende la nuova maglia della Fiorentina una chicca unica nel suo genere. Oltre ad essere composta da un tema piuttosto particolare, che ricorda in qualche modo il DNA fiorentino, all’interno del colletto sono stati raffigurati 13 gigli. Numero scelto appositamente per rendere omaggio a Davide Astori. Ex capitano della Fiorentina scomparso a quasi 31 anni nel 2018.

Impostazioni privacy