Inter, Inzaghi annuncia un nuovo infortunio per la finale

L’Inter di Simone Inzaghi continua il periodo d’oro e vince anche contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri risalgono la classifica e si portano al secondo posto in classifica, scavalcando la Lazio che giocherà contro la Cremonese per riprendersi il posto in Champions League.

La vittoria per 3-2 sull’Atalanta elimina ogni chance di qualificazione nei primi 4 posti al club orobico che dovrà “accontentarsi” di un posto nell’Europa minore. La squadra di Gasperini non riesce a far risultato a San Siro nonostante una partita di grande spessore.

Inzaghi Inter (LaPresse) - calcionow.it
Inzaghi Inter (LaPresse) – calcionow.it

Inter, Inzaghi analizza la vittoria con l’Atalanta

Al termine di Inter Atalanta, Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dei suoi contro gli orobici. Il secondo posto in classifica è l’obiettivo principale dell’Inter ha perso mesi fa la chance di giocarsi lo Scudetto con il Napoli e ora dovrà “allenarsi” per vincere la Champions League il prossimo 10 giugno.

“Sono molto soddisfatto della prestazione e della vittoria. Ho fatto i complimenti alla squadra perché stasera era la partita più importante degli ultimi due mesi. Dovevamo preparare la sfida con l’Atalanta in due giorni e allora giovedì ho lasciato andare i ragazzi a casa perché erano molto stanchi dopo la finale di Coppa Italia”.

Manchester City? Ora dobbiamo solo riposare. È stato un periodo in cui abbiamo speso davvero tanto e dobbiamo essere bravi a recuperare energie e qualche infortunato. Stasera ha avuto qualche problemino D’Ambrosio, ma sono cose normali. Speriamo di avere quanti più ragazzi disponibili per la finale“.

L’Inter ritrova Skriniar per la finale: le ultime

La partita più importante della stagione dell’Inter sarà la finale di Champions League contro il Manchester City. I nerazzurri potrebbero ritrovare Milan Skriniar per l’ultima gara: il difensore slovacco è pronto a tornare in gruppo.

“La prossima settimana inizierà a lavorare in gruppo, vediamo”.

Onana?Si sta dividendo il ruolo con Handanovic che sta dimostrando di essere ancora un grandissimo portiere. André ha provato ad imporsi sin dal primo giorno che è arrivato qui. Lo conoscevo già: è un grande portiere e un grande ragazzo. Inoltre è un giocatore di grande esperienza e un grandissimo uomo, che non ha mai sbagliato un atteggiamento“.

Inter Inzaghi (LaPresse) - calcionow.it
Inter Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it

Inter in Champions League: ora è ufficiale

L’Inter di Simone Inzaghi vince e si qualifica alla prossima Champions League. I nerazzurri sono stati estremamente altalenanti in questa stagione, visto che in Serie A sono arrivate ben 12 sconfitte. Numeri da centro classifica che, però, sono stati “aggiustati” con i pochissimi pareggi.

I nerazzurri ora proveranno a concludere la stagione nel migliore dei modi con la vittoria della Champions League. Battere il Manchester City il prossimo 10 giugno sembra impresa impossibile ma riuscire a vincere significherebbe riscrivere la storia.

Inzaghi (LaPresse) - calcionow.it
Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy