Pirlo torna in Serie A: è il prescelto per la panchina

Andrea Pirlo è pronto al ritorno in Serie A. Il tecnico italiano ha terminato l’avventura in Turchia e ora può tornare verso casa dopo le avventure non straordinarie da allenatore nel calcio italiano. Il suo nome è spesso stato accostato a tantissimi club italiani ma negli ultimi anni non ha mai trovato l’accordo giusto dopo la Juventus.

Il futuro della Serie A è più incerto che mai. Ci sono tantissime squadre che hanno deciso di rivoluzionare parte della rosa. E la società potrebbe iniziare dai dirigenti ma poi ci sono diversi esoneri che possono, dunque, avviare il giro di panchine.

Pirlo Salernitana (LaPresse) - calcionow.it
Pirlo Salernitana (LaPresse) – calcionow.it

Serie A, torna Pirlo in panchina: le ultime

Andrea Pirlo torna in Serie A? L’allenatore bresciano ha vissuto la sua ultima esperienza in Turchia, con Fatih Karagümrük Spor Kulübü, finita poche ore fa e ora è pronto ad iniziare una nuova avventura. L’ultima panchina con cui si è confrontato in Italia è stata quella della Juventus e la sua esperienza è stata tutt’altro che positiva visto che è terminata dopo appena una stagione.

Il futuro di Pirlo è tornato ad essere argomento di discussione per il calcio italiano. Ci sono tante chance che si stanno aprendo, dopo che ha detto addio al calcio turco. L’esonero è arrivato come un fulmine a ciel sereno e ha rimesso il tecnico bresciano nella mischia degli allenatori liberi.

Pirlo torna in Serie A: dopo la Juve potrebbe vivere un’altra avventura ad altissima intensità. Cerca un progetto importante e molto serio che possa permettergli di esprimere al meglio le sue idee.

Pirlo esonerato: idea per la Salernitana

Con un comunicato ufficiale improvviso il Karagümrük ha annunciato l’esonero di Pirlo. Il tecnico si è detto estremamente soddisfatto dell’esperienza vissuta in Turchia, per la crescita personale sia lavorativa che umana è riuscito ad accumulare.

Ora si è iniziato a parlare del suo futuro e solo tra qualche settimana potrebbe essere raggiunto un accordo importantissimo. La Serie A torna ad essere l’obiettivo principale di Pirlo che può diventare un’idea per la Salernitana. Secondo quanto riferisce Sky Sport, non è certo il futuro di Paulo Sousa in Campania, nonostante la salvezza raggiunta.

Il tecnico portoghese ha svolto un grandissimo lavoro con i granata e ora potrebbe ricevere offerte molto importanti che possono farlo vacillare.

Salernitana Pirlo (LaPresse) - calcionow.it
Salernitana Pirlo (LaPresse) – calcionow.it

Salernitana: Pirlo nuovo allenatore?

Andrea Pirlo può diventare il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico italiano può diventare un’idea concreta per Morgan De Sanctis che già lo scorso anno aveva pensato all’ex Juve prima di virare su Paulo Sousa.

In caso di addio del portoghese, Pirlo può diventare di nuovo il primo nome sulla lista ma chiede garanzie a livello tecnico e di gioco. Teme l’ennesimo esonero e spera che la società possa dargli l’opportunità di continuare fino alla fine, anche in caso di difficoltà.

Futuro Pirlo (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Pirlo (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy