Mancini o Thiago Motta: la big ha scelto il nuovo allenatore

Il futuro dei club italiani ed europei è tutto da scrivere al termine della stagione. Possono esserci dei cambiamenti in ogni squadra. Sia in dirigenza che in campo possono esserci delle novità determinanti che possono essere decisive per il futuro. Tanti allenatori italiani possono cambiare panchina e tutto dipenderà dalle ultime settimane stagionali che decideranno tanto delle sorti dei club.

Alcune panchine sono traballanti in Serie A e all’estero. Ci sono rivoluzioni che molti presidenti intendono mettere in atto per migliorare il valore della rosa e provare a vincere qualche trofeo. Questa stagione ha lasciato strascichi importanti in diverse società che ora hanno deciso di rivoluzionare la rosa.

Thiago Motta PSG (LaPresse) - calcionow.it
Thiago Motta PSG (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato, cambio in panchina: Thiago Motta o Mancini

La Serie A è uno dei campionati che maggiormente potrebbe essere rivoluzionato rispetto al resto d’Europa. Tante squadre possono decidere di rivoluzionare sia la rosa che la dirigenza. I risultati raggiunti in questa stagione non hanno convinto molti presidenti che ora hanno intenzione di provare a vincere cambiando parte della rosa.

E la rivoluzione potrebbe iniziare proprio dalla panchina. La lente d’ingrandimento è fissata sugli allenatori e sui dirigenti che ora rischiano l’esonero. E l’addio di diversi allenatori può avviare un vero e proprio effetto domino.

I primi nomi in cima alla lista dei top club sono Thiago Motta e Roberto Mancini. I due allenatori, attualmente impegnati con Bologna e Italia, possono cambiare panchina per affrontare un’altra grande sfida.

PSG: corsa a due per la panchina, Mancini o Thiago Motta?

Il PSG pensa a Thiago Motta o Roberto Mancini per la panchina. Al termine della stagione Christophe Galtier è quasi certo dell’addio, visto che non è riuscito a vincere la Champions League né a tenere compatto uno spogliatoio pieno di fortissime personalità.

In caso di addio di Galtier, la dirigenza del PSG ha deciso di puntare su un allenatore italiano. Il club parigino è intenzionato a prendere un allenatore che sappia far coesistere tanti campioni ma soprattutto dare anche un gioco molto fluido alla squadra. I top player non mancano e anche nel calciomercato che verrà potrebbero arrivare nomi straordinari ma vanno fatti coesistere con la rosa già esistente.

Thiago Motta e Mancini sono i preferiti di Al-Khelaifi che vuole prendere un allenatore che sa come gestire un ambiente tanto complesso e desideroso di vincere.

Mancini PSG (LaPresse) - calcionow.it
Mancini PSG (LaPresse) – calcionow.it

PSG su Mancini e Thiago Motta: i motivi

Thiago Motta è già esperto di PSG, avendoci giocato negli ultimi anni di carriera e anche allenato le giovanili del club francese. Potrebbe liberarsi dal Bologna in caso di accordo faraonico con i parigini che, però, dovrebbero anche pagare un indennizzo al club emiliano, visto che ha il contratto in scadenza nel 2024.

Roberto Mancini potrebbe essere un nome importante per il PSG, visto che ha allenato già grandi club (Inter e Manchester City) e ha anche esperienza internazionale essendo stato l’allenatore dell’Italia.

Thiago Motta PSG (LaPresse) - calcionow.it
Thiago Motta PSG (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy