Juventus, niente Serie B. C’è l’accordo: i tifosi esultano

La Juventus è sempre al lavoro in vista della prossima stagione. Niente Serie B, c’è il potenziale accordo: i tifosi esultano

Il club bianconero vivrà settimane davvero infuocate per il caso sulla manovra stipendi. Dopo la penalizzazione di 10 punti in classifica per le plusvalenze, la Juventus spera così di non essere retrocessa in Serie B, come ipotizzato secondo le varie indiscrezioini.

Juventus multa
Juventus, accordo multa: ecco cosa succederà – Lapresse – calcionow.it

Nelle ultime ore tutto è cambiato con la previsione di un potenziale accordo per sistemare le varie dinamiche in cui è coinvolta. La Juventus cercherà di sistemare ogni dettaglio per voltare definitivamente pagina dopo una stagione ricca di ostacoli e colpi di scena fuori dal terreno di gioco. Massimiliano Allegri ha ragione: i risultati sul campo non possono essere bistrattati durante i mesi della stagione sportiva.

Juventus, la verità sul possibile accordo: ecco cosa succederà

Sono settimane intense per il club bianconero che cercherà in tutti i modi di strappare la permanenza in Serie A. Un motivo in più per porre le basi del progetto tecnico in ottica futura. A breve dovrebbe essere annunciato anche il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che non si è liberato ancora dal Napoli.

Juventus multa
Juventus, accordo multa: ecco cosa succederà – Lapresse – calcionow.it

Sarà una giornata decisiva con l’appuntamento in programma alle 10:30 presso il Tribunale Federale per Juventus e Procura Sportiva. Ci potrebbe essere così l’accordo per il patteggiamento per poi essere accettato con o senza punti di penalizzazione. Una notizie che ha fatto esplodere di gioia i tifosi bianconeri visto anche il rischio della Serie B. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, ci sarà soltanto una multa senza punti di penalizzazione: la Gazzetta ha parlato invece dell’ipotesi di un -2 di punti oltre la pena pecuniaria.

La multa riguarderà anche i dirigenti dall’ex Presidente Agnelli e soprattutto quellii attuali come Manna e Cherubini. Con il patteggiamento la qualificazione in Europa dipenderà dall’Uefa: la Juventus è sicura almeno della Conference ma l’ultima parola spetterà a Ceferin. Un momento decisivo per il club bianconero per conoscere al meglio il suo futuro.

Questa possibilità renderà felici i tifosi che potranno così pensare a nuove stagioni da protagonista dimenticando in fretta le ultime annate vissute tra alti e bassi. Senza trofei per due anni di fila: la Juventus vuole tornare a sognare in grande come la sua storia ha sempre dimostrato. La certezza dovrebbe arrivare soltanto nelle prossime ore per chiudere un cerchio definitivamente.

Impostazioni privacy