Dybala tradisce la Roma: raggiunge il grande ex

Una notizia ha sconvolto la vigilia della finale di Europa League della Roma. Dybala potrebbe lasciare l’Italia.

La Roma stasera a Budapest è attesa da un appuntamento senza ritorno. I giallorossi affronteranno il Siviglia nell’atto finale dell’Europa League, ultima strada per entrambe per qualificarsi alla Champions.

Dybala potrebbe lasciare la Roma.
Paulo Dybala potrebbe lasciare l’Italia (LaPresse) – calcionow.it

I giallorossi in serie A, dopo la sconfitta con la Fiorentina, infatti sono fermi a quota 60, sesti e quindi fuori dalla zona per arrivare alla massima competzione europea. Non stanno meglio gli andalusi. La squadra di Mendilibar occupa l’11° posto a 49 punti.

Ma proprio dagli spagnoli, in queste ore, giunge un’insidia per il calciatore più amato dalla sponda romanista dell’Urbe. Il Siviglia punterebbe Dybala per la prossima stagione.

Siviglia: se vince l’Europa League va forte su Dybala

La notizia è di quelle pesanti, a riportarla il sito elgoldigital.com. Secondo questa fonte, il ds del Siviglia, Monchi, starebbe pensando ad un incrocio di mercato che riguarda la Joya e un altro calciatore già transitato in Italia. L’uomo mercato degli spagnoli infatti, vorrebbe portare a Siviglia proprio Paulo Dybala.

L’argentino è legato alla Roma da un contratto fino al 2025, ma esiste una clausola che consente al giocatore di liberarsi pagando 12 milioni. Monchi ci sta pensando, ma affinché l’operazione si concretizzi, servono i soldi della Champions.

Dybala al Siviglia, Suso sul mercato
Suso autore del gol dell’1-1 contro la Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Secondo lo stesso portale quindi, se il Siviglia centrasse la sua settima Europa League, con gli introiti della Champions, Monchi busserebbe a casa dell’argentino. Per arricchire il proprio portafoglio, convincendo così Dybala a lasciare Roma, servirà un compenso importante da offrire. L’ex Palermo ora guadagna circa 4,55 milioni netti, cifra già alta per le casse andaluse.

Siviglia: Dybala alla Roma cedendo Suso

Il Siviglia non può mettere a rischio i propri conti, quindi per arrivare a Dybala dovrebbe sacrificare uno dei giocatori attualmente in rosa. Monchi avrebbe individuato il calciatore da cedere in Suso, lo spagnolo è nato il 19 novembre 1993 ed sotto contratto fino al 2025. Lo stipendio è da 2,5 milioni netti a stagione.

L’ex Milan e Genoa in semifinale di Europa League è stato fondamentale. Suo infatti il gol dell’1-1 nel ritorno contro la Juventus che ha impattato il vantaggio di Vlahovic. Al 95′ il 2-1 decisivo di un altro calciatore visto in Italia, Erik Lamela.

Il mancino di Cadice ha visto svoltare la stagione proprio con l’arrivo di Mendilibar sulla panchina, datato 22 marzo scorso. Suso aspetta anche una chiamata dalla nazionale di Luis de la Fuente. Una chiamata che aumenterebbe il suo valore sul mercato, facilitando indirettamente l’approdo di Dybala al Siviglia. Suso, dopo sei mesi di prestito, è stato acquistato definitivamente dagli spagnoli nell’estate 2020, pagato oltre 21 milioni di euro.

Impostazioni privacy