Mancini nel caos, polemica dopo le convocazioni dell’Italia

Ancora polemiche nei confronti di Roberto Mancini che avrebbe fatto scelte discutibili in vista della semifinale di Nations League.

Anche questa stagione calcistica sta per volgere al termine. Giusto il tempo di giocare le tre competizioni europee che tra l’altro vedranno protagoniste altrettante squadre italiane. Una per ogni competizione, dalla Champions fino alla Conference League. Occhi puntati dunque su Inter, Roma e Fiorentina che affronteranno rispettivamente Manchester City, Siviglia e West Ham.

Roberto Mancini, i convocati per la Nations League
Roberto Mancini nel caos, polemiche per i convocati in Nations League (LaPresse) – Calcionow.it

Nessuna delle tre italiane è sulla carta favorita ma la speranza per gli amanti del calcio nostrano è che almeno una possa aggiudicarsi il trofeo. Poi sarà tempo di tornare in campo anche per la Nazionale di Roberto Mancini. Spazio alla Nations League dove l’Italia giocherà le semifinali contro la Spagna. Il primo match è previsto per il 15 giugno alle 20:45.

Il commissario tecnico ha già diramato l’elenco dei convocati. I nomi scelti dal CT hanno però fatto storcere il naso a più di qualcuno. L’obiettivo è quello di provare a strappare un pass per la finale del torneo. L’altra semifinale vedrà l’Olanda affrontare la Croazia, ma ci sono dei dubbi circa la rosa scelta da mister Mancini. Le polemiche non sono mancate.

I convocati di Mancini per la Nations League: polemiche nei confronti del CT

Tra il centrocampo e l’attacco balzano subito agli occhi i ritorni in Nazionale di Mattia Zaccagni e di Nicolò Zaniolo. Dopo le precedenti tirate d’orecchie il CT ha deciso di dare loro un’altra possibilità. Ritorno in azzurro anche per Ciro Immobile che spera di potersi mettere gli infortuni alle spalle una volte per tutte. Confermata anche la presenza di Mateo Retegui.

Maggiori polemiche riguardano però il reparto arretrato. Dove figurano Leonardo Bonucci e Federico Baschirotto ma mancano due difensori che hanno giocato una grande stagione come i laziali Alessio Romagnoli e Nicolò Casale. La loro assenza ha fatto discutere. Specialmente facendo il confronto con chi ha occupato in Nazionale il posto che sarebbe spettato a loro.

Roberto Mancini, polemiche in Nazionale
I convocati di Roberto Mancini, polemiche in vista della Nations League (LaPresse) – Calcionow.it

Esclusi anche Giorgio Scalvini e persino Sandro Tonali. Entrambi si aggregheranno all’Under 21 per partecipare al prossimo Europeo di categoria. Tra i giocatori non convocati, mancano anche quelli dell’Inter e della Fiorentina. Entrambe squadre che poco prima della semifinale di Nations League giocheranno i match clou nei loro tornei continentali d’appartenenza.

Meno occhio di riguardo nei confronti della Roma soprattutto perché la finale di Europa League sarà la prima ad andare in scena. I giallorossi avranno così tutto il tempo di poter pensare alla Nazionale. La speranza è ovviamente quella che le scommesse fatte dal CT Mancini paghino. Le critiche nei suoi confronti non sono mancate e dovranno essere i fatti a dargli ragione.

Impostazioni privacy