Pioli lascia il Milan per un’altra big: folle accordo, si chiude

Il Milan di Stefano Pioli non può dirsi soddisfatto della stagione che sta per concludersi. I rossoneri hanno fallito tutti gli obiettivi stagionali e sono riusciti solo a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

L’addio di Pioli al Milan potrebbe essere la soluzione giusta per ripartire. Il club rossonero ha ampie vedute di crescita e vuole continuare il processo di crescita iniziato due stagioni fa. Il fallimento degli obiettivi stagionali deve porre la società nelle condizioni di voler fare meglio, iniziando un nuovo progetto. E per Stefano Pioli potrebbero aprirsi le porte di un’altra big in caso di addio al Milan.

Pioli Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Pioli Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Milan, addio Pioli: le ultime notizie

Il Milan di Stefano Pioli rischia di cancellare tutto il lavoro dell’ultimo anno e di mandare all’aria quanto di buono fatto fino ad ora. La qualificazione alla prossima Champions League ormai è certezza ma bisognerà ripartire da capo per tornare ad essere grandi.

Dopo il pesantissimo ko contro l’Inter in semifinale di Champions, ora c’è una la situazione complesa in casa rossonera che potrebbe concludersi con l’addio di Pioli.

L’esonero di Pioli è una possibilità concreta e a quel punto il tecnico potrebbe trovare l’accordo con un’altra big. Non è riuscito a dare alla squadra quanto ci si aspettava e ora ci sono forti rischi in vista del futuro.

Addio al Milan? Il Napoli pensa a Pioli

Il possibile addio di Stefano Pioli al Milan è anche argomento di interesse per il Napoli. Gli azzurri stanno cercando un nuovo allenatore dopo le dimissioni di Luciano Spalletti e si stanno facendo i casting per scegliere il nuovo tecnico.

Secondo quanto riferisce Valter De Maggio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, il Napoli è interessato a Stefano Pioli. In caso di saluti con il Milan, infatti, Aurelio De Laurentiis potrebbe pensare all’attuale allenatore rossonero per continuare il percorso di crescita.

Ha già vinto in Serie A, preferisce il 4-3-3 (che è il modulo che De Laurentiis ha annunciato voler vedere ancora per la sua squadra) ed è anche un profilo che sta crescendo anche dal punto di vista tecnico. Inoltre non guadagna troppo e potrebbe rientrare nei bilanci del club.

Stefano Pioli (LaPresse) - calcionow.it
Stefano Pioli (LaPresse) – calcionow.it

Pioli – Napoli: niente di concreto

Il nome di Pioli ha acceso i riflettori in casa Napoli ma il Milan sembra intenzionato a trattenerlo fino al termine del contratto. La proprietà e la dirigenza hanno annunciato più e più volte la volontà di continuare con l’allenatore emiliano e a meno di clamorosi risvolti, non si cambierà.

Al momento Pioli al Napoli è solo una suggestione che balla nelle idee di Aurelio De Laurentiis che, però, non ha mai contattato il tecnico né la società rossonera per capire se è un affare possibile.

Napoli Pioli (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Pioli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy