Costretto alla cessione: presidente accusato di conflitto di interessi

Il calcio italiano è investito da polemiche infinite e da innumerevoli difficoltà economiche che stanno costringendo alla cessione del club.

Dalla Serie A alla Serie C, ormai è chiaro e necessario mettere in atto grandi stravolgimenti nelle prossime settimane. La stagione sta procedendo velocemente verso i giorni finali e le dirigenze stanno iniziando a studiare il futuro. L’argomento sempre più scottante per molte realtà è il futuro delle società. Ci sono molte realtà in difficoltà e in taluni casi si rischia anche il fallimento per motivi economici. I prossimi giorni saranno decisivi per la decisione del presidente che ha già annunciato la vonlontà di cedere il club.

Cessione Ternana (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Ternana (LaPresse) – calcionow.it

Cessione immediata del club: la volontà del presidente

Il calcio italiano sta vivendo un momento molto complicato dal punto di vista economico. Per tantissime squadre stanno nascendo problemi molto gravi che sembrano difficilmente risolvibili prima dell’inizio della prossima stagione. Tenere i conti in ordine, però, è la base per poter costruire progetti seri e dare garanzie ai tifosi.

In molti casi, però, la situazione si sta facendo sempre più difficile e l’unica via d’uscita sembra la cessione del club. In Serie A si è vissuta uno scenario simile con la cessione della Sampdoria che per qualche giorno ha anche rischiato il fallimento e la retrocessione in Serie D.

In Serie B è il caso della Ternana che va verso la cessione. Il club umbro si è salvato nonostante una stagione difficilissima e ora il presidente Bandecchi ha deciso per la vendita della società.

Cessione Ternana: Bandecchi annuncia il futuro

Il sempre vulcanico Stefano Bandecchi ha parlato della cessione della Ternana. Il presidente del club umbro e anche sindaco di Terni, ha annunciato la volontà di cedere il club per motivi puramente economici.

Intervistato alla trasmissione di La7 ‘L’aria che tira’, Bandecchi ha parlato dei problemi di gestione della città e della squadra e ha deciso per la cessione della società di calcio.

“Ho appena iniziato male perché la vecchia giunta mi ha presentato il conto dicendomi che siccome la mia squadra di calcio gestisce e utilizza lo stadio, io sono in conflitto di interessi. Per questo motivo penso alla cessione della Ternana”.

Bandecchi cessione Ternana (LaPresse) - calcionow.it
Bandecchi cessione Ternana (LaPresse) – calcionow.it

Ternana verso la cessione o cambio stadio: parla Bandecchi

Il presidente della Ternana aveva già in mente la cessione del club umbro da quando è diventato anche sindaco di Terni. Visti i problemi nati non appena si è insediato, però, ha anche preso la decisione di voler portare la squadra a giocare in un’altra città.

“Ho già comunicato alla Federcalcio che dobbiamo andare a giocare a Gubbio o a Perugia o a Roma. Comunque sto vendendo la Ternana così almeno ci mettiamo a posto con lo stadio e con questo problema”.

Ternana cessione (LaPresse) - calcionow.it
Ternana cessione (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy