Serie A, cambia la dirigenza: arriva un altro direttore sportivo

La Serie A è al centro di un vortice di cambiamenti netti. La stagione si avvia verso la conclusione e tante squadre hanno deciso di iniziare una profonda rivoluzione per avviare nuovi progetti vincenti.

Non stanno cambiando solo le società che non hanno raggiunto i rispettivi obiettivi, ma anche tante big. I presidenti sono sul chi va là in vista della prossima stagione e stanno cercando accordi per prendere sia nuovi calciatori ma anche nuovi dirigenti e allenatori. Il futuro della Serie A potrebbe essere molto diverso dal presente e a breve potrebbero arrivare annunci ufficiali.

Accardi Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Accardi Napoli (LaPresse) – calcionow.it

La big di Serie A cambia pelle: nuovo dirigente

Le società di Serie A stanno pensando a molti cambiamenti da mettere in atto in vista della prossima stagione. È tempo di tirare le somme e fare i bilanci su quanto accaduto in questa annata, sia per chi è riuscito a raggiungere tutti i propri obiettivi, sia per chi invece deve ragionare su cosa è andato male e ha evitato di vincere.

Per la prossima stagione servirà iniziare a cambiare mentalità nella squadra per riuscire a vincere o raggiungere gli obiettivi. Ma ci sono anche società che dovranno cambiare sperando, però, di continuare con la propria idea di calcio.

Il primo nome come nuovo direttore sportivo è quello di Pietro Accardi per il Napoli. In caso di addio di Cristiano Giuntoli, promesso sposo della Juventus, l’empolese potrebbe essere il sostituto perfetto.

Napoli su Accardi come nuovo direttore sportivo

Il Napoli pensa a Pietro Accardi come prossimo direttore sportivo. L’attuale ds dell’Empoli è stato capace di scoprire talenti straordinari che oggi sono alcuni dei migliori calciatori della Serie A, così come tantissimi giovani che potrebbero diventare dei grandi talenti del nostro calcio.

Pietro Accardi può arrivare al Napoli solo in caso di addio di Cristiano Giuntoli. Dopo lo Scudetto, a Napoli è partita una vera e propria rivoluzione con l’addio giù annunciato di Spalletti e il possibile accordo Giuntoli-Juve, nonostante il contratto fino al 2024.

Sul taccuino di De Laurentiis ci sono tanti nomi sia come allenatore che come ds ma Accardi sembra il suo prescelto. Da Empoli non arrivano notizie confortanti in tal senso, visto che il presidente Corsi vorrebbe trattenere a lungo il suo dirigente.

Napoli Accardi (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Accardi (LaPresse) – calcionow.it

Accardi al Napoli? Le parole del presidente Corsi

Il futuro di Pietro Accardi sarà all’Empoli o al Napoli? Il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, ha parlato a Il Messaggero del suo dirigente.

“In questo momento fino ad adesso non c’è nulla di concreto. Nel momento in cui gli arriverà una chiamata di sicuro la condividerà con me. Dal mio punto di vista è il nostro valore aggiunto e ha ancora 2 anni di contratto. Noi vorremmo evitare certi addii, quindi faremo il possibile affinché non avvengano”.

Pietro Accardi (LaPresse) - calcionow.it
Pietro Accardi (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy