Cessione Inter dopo la Champions: ecco il nuovo proprietario

L’Inter va verso la cessione. La stagione dei nerazzurri è ancora molto viva, con la finale di Champions League contro il Manchester City che è diventata l’obiettivo primario di Inzaghi e di tutta la rosa.

La dirigenza, però, sta iniziando a guardari intorno. La famiglia Zhang non vive un periodo estremamente florido dal punto di vista economico e in Cina ci sono diverse difficoltà da dover risolvere nel minor tempo possibile. Quanto sta accadendo con le banche cinesi e americane sta mettendo Zhang in una condizione complessa e l’Inter è alla ricerca di nuovi acquirenti che possano rilevare le quote societarie.

Cessione Inter Zhang (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Inter Zhang (LaPresse) – calcionow.it

Cessione Inter: la decisione sul futuro del club

L’Inter in campo e quella fuori dal campo sono due mondi paralleli. Se la squadra di Simone Inzaghi si sta giocando il tutto per tutto per entrare nella storia vincendo la Champions League, la proprietà sta combattendo una battaglia economica con i debiti e le banche. Nelle scorse settimane Zhang è stato ascoltato in udienza per definire il capitale economico della famiglia e le cifre reali da dover incassare o ripagare.

Le banche stanno pressando la famiglia Zhang. Il presidente dell’Inter aveva chiesto un risarcimento di 250 milioni di euro ma il tribunale di Hong Kong aveva dato torto al numero uno nerazzurro che, ora, deve ripagare e saldare i conti.

La cessione dell’Inter, dunque, è diventata fondamentale per scongiurare eventuali problemi futuri sia alla società che alla squadra.

Inter verso la cessione: spunta Ziliacus

La cessione dell’Inter sta diventando argomento all’ordine del giorno in casa nerazzurra. I vertici societari sono in costante contatto con possibili nuovi acquirenti che intendono rilevare quote sostanziali del club nerazzurro. Al momento si è parlato solo e si sono fatte le più disparate ipotesi, anche con il possibile inserimento di Radrizzani che, invece, ha acquistato la Sampdoria.

Secondo quanto riferisce Reuters, l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus starebbe valutando di acquistare l’Inter. La corsa della squadra di Simone in Champions League ha dato una spinta a queste nuove opportunità di investimento.

Ziliacus era presente anche a San Siro in occasione del derby di Champions League con il Milan, e nel recente passato ha già provato a entrare in corsa per l’acquisto del Manchester United.

Zhang cessione Inter (LaPresse) - calcionow.it
Zhang cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it

Ziliacus vuole acquistare l’Inter: ecco chi è

Thomas Ziliacus diventa il nuovo proprietario dell’Inter? Il manager finlandese ha contribuito all’espansione del brand Nokia dal 2005 in poi e successivamente ha costituito diverse aziende.

Ziliacus ha fondato Asia-Pacific Strategic Alliances Group, una società con un valore di mercato combinato di oltre 3 miliardi di dollari. Conosce bene l’Italia e Milano e inoltre possiede anche una proprietà sul lago di Como. Potrebbe, presto, decidere di investire anche nel mondo del calcio e prelevare le quote dell’Inter.

Zhang Inter (LaPresse) - calcionow.it
Zhang Inter (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy