Rescinde con la Juve, colpo di scena Allegri: è addio

La Juventus ha già progettato il suo futuro: a breve l’incontro tra Allegri e la società dove il club esporrà al tecnico i suoi piani.

Erano anni che la Juventus non viveva una stagione così travagliata. Specialmente nel 2023 dove il club bianconero è prima andato incontro ad una penalizzazione di 15 punti per poi vedere la propria penalità venire tolta poco prima del rush finale di campionato.

Massimiliano Allegri, addio deciso
Addio alla Juventus, tegola per Allegri (ANSA) – Calcionow.it

Un barlume di speranza non da poco per la ambizioni europee della Vecchia Signora che ha sperato fino all’ultimo di poter conquistare un posto nella tanto agognata Champions League.

Ora la formazione di mister Massimiliano Allegri è di nuovo stata penalizzata e così ha dovuto mettere definitivamente i suoi sogni di gloria da parte. Anche perché la UEFA dal proprio canto sembra essere stata già chiara: niente stagione europea per la Juventus il prossimo anno. Uno scenario che ridimensionerà e non poco il club più titolato d’Italia.

Una vera e propria tegola per la Juventus che sembra aver mollato la presa una volta per tutte. Vista la situazione è lecito credere che a questo punto in estate saranno in molti a dire addio al club. Il colpo di scena è già stato annunciato, sembrano essere rimasti veramente pochi dubbi alla società.

La Juventus ha già deciso: rescissione in vista

Il primo a rischiare di dover salutare la Juventus sembra proprio mister Allegri. Dopo essere tornato alla Continassa un paio di estati fa con il compito di riportare in alto il club bianconero, ora il suo destino sembra segnato. Secondo Calciomercato.it la dirigenza della Vecchia Signora nei prossimi giorni incontrerà il tecnico per parlare di futuro.

Esonero Allegri, la Juventus ha deciso
Allegri incontra la Juventus, deciso il futuro del tecnico (ANSA) – Calcionow.it

Per l’occasione verrà presentato al tecnico il nuovo progetto, nettamente ridimensionato rispetto a qualche mese fa. A quel punto Allegri potrà decidere di accettare la proposta del club oppure optare verso la rescissione consensuale del contratto. Scenario che sottrarrebbe una parte dell’ingaggio previsto per il tecnico. Dato che ha un contratto in vigore per altri due anni.

La stagione terminerà questa settimana e nei prossimi giorni ci sarà il tanto atteso colloquio. In caso Allegri dovesse optare per andare via, la Juve potrebbe gettarsi su nuovi profili a basso costo. Tra i nomi che hanno già iniziato a circolare nell’ambiente juventino ci sono due ex bianconeri su tutti: Igor Tudor, tecnico del Marsiglia, e Raffaele Palladino che tanto bene ha fatto con il Monza in Serie A subentrando a stagione già iniziata.

Impostazioni privacy