Delusione e rivoluzione, la Roma vende i big: incassi da 100MLN

La Roma è in procinto di iniziare una nuova rivoluzione sul calciomercato. I giallorossi hanno fallito tutti gli obiettivi stagionali e ora dovranno ricominciare con un nuovo progetto che possa cambiare il futuro.

Non è ancora certa la permanenza di José Mourinho ma è certezza, invece, la necessità di migliorare la rosa. Il calciomercato della Roma potrebbe essere rivoluzionario. Il tecnico portoghese ha chiesto rassicurazioni importanti per pensare alla permanenza ma la società sta anche pensando ad alcune cessioni illustri. La mancata qualificazione alla prossima Champions League è deleteria per le casse societarie.

Calciomercato Roma (LaPresse) - calcionow.it
Calciomercato Roma (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Roma: sarà rivoluzione

La Roma di José Mourinho non è riuscita a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Le casse societarie, dunque, hanno bisogno di essere rinvigorite e solo alcune cessioni illustri possono portare a questo processo di rifocillamento economico.

Il futuro della Roma dipenderà anche dalla scelta di Mourinho. Più e più volte, nel corso di questa stagione, si è lamentato della rosa corta e delle difficoltà di poter competere ad alti livelli con tutti gli altri club. L’ultima partita di Serie A potrebbe portare i giallorossi in Europa League ma anche confinarli, in caso di sconfitta, in Conference League.

Il calciomercato della Roma, dunque, potrebbe vivere una rivoluzione totale. Ci sono tutti i big sul piede di partenza: in caso di offerte importanti la società accetterà di incassare per reinvestire.

Calciomercato Roma: Ibanez e Abraham verso la cessione

La Roma può cambiare volto nella prossima stagione. I giallorossi, che non si sono qualificati in Champions League dopo aver faticato in campionato e perso la finale di Europa League, ora devono fare i conti con un netto impoverimento delle casse e dovranno incassare il più possibile da qualche cessione illustre.

Secondo quanto riferisce Il Corriere di Roma, Tammy Abraham e Roger Ibanez sono le pedine sacrificabili della Roma sul mercato. L’attaccante inglese non è riuscito a prendersi la Roma come avrebbe voluto Mourinho e ha interessi in Premier League.

Il difensore italo-brasiliano, invece, ha estimatori sia in Italia che in Inghilterra e non sarebbe considerato incedibile in caso di offerta congrua. Per Mourinho è stato importantissimo in questa stagione ma la società, dovendo scegliere chi cedere in difesa, deciderebbe di incassare cifre importanti con la sua cessione.

Roma Abraham (LaPresse) - calcionow.it
Roma Abraham (LaPresse) – calcionow.it

Roma, cessioni per 100 milioni: chi parte e chi resta

La Roma sta pensando ad una rivoluzione di calciomercato. L’addio di Abraham e quello di Ibanez potrebbero portare ad un incasso di circa 70 milioni di euro. L’attaccante inglese non partirà per meno di 40 milioni e per il difensore italo-brasiliano la richiesta dei giallorossi si aggira sui 30 milioni.

Per la Roma sono imprescindibili solo 7 calciatori: Rui Patricio, Smalling, Mancini, Cristante, Matic, Pellegrini e Dybala. Poi ci sarà da sfoltire la rosa per altri 30 milioni per poi poter reinvestire in maniera importante.

Cessioni calciomercato Roma (LaPresse) - calcionow.it
Cessioni calciomercato Roma (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy