Serie A, cambio di panchine: firma un altro accordo

In Serie A ci saranno molti cambi di panchine. Gli allenatori sono tutti sotto esame dopo la stagione che sta per concludersi e che non ha soddisfatto tutti.

Chi è in scadenza ha deciso di non rinnovare, mentre per tanti altri si stanno aprendo opportunità importanti, insperate fino a qualche mese fa. Gli allenatori sono sotto la lente di ingrandimento della rispettive società e potrebbe scatenarsi un clamoroso effetto domino sulle panchine di Serie A. Ci sono tante cose di cui tener conto nel bilancio delle decisioni finali per capire chi resterà e chi sarà sostituito.

Napoli Thiago Motta (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Thiago Motta (LaPresse) – calcionow.it

Cambio di panchina in Serie A: l’allenatore dice addio

La Serie A volge al termine e possono muoversi tante panchine per la prossima stagione. Gli allenatori sono tentati dall’addio, viste le tante offerte che possono arrivare nel giro di qualche settimana. Sono già in programma incontri con le dirigenze per capire a che punto è il progetto e come si può migliorare in vista del futuro.

Qualora non dovessero convincere le parole della dirigenza, molti alleantori si guarderanno intorno. Così come stanno facendo anche molte dirigenze che, dal proprio canto, vogliono vedere miglioramenti importanti e possono pensare al cambio allenatore.

Tra i tecnici con il futuro in dubbio c’è sicuramente anche Thiago Motta con il Bologna. L’allenatore italo brasiliano è in forte ascesa nella lista delle big e potrebbe firmare subito.

Thiago Motta, futuro in bilico: le sue parole

Il futuro di Thiago Motta al Bologna è in bilico. Il tecnico italo-brasiliano piace molto alle big di Serie A e, in particolare, al Napoli che è alla ricerca di un nuovo allenatore giovane ma pronto per il salto di qualità.

In conferenza stampa, Thiago Motta si è lasciato trasportare dalle domande sul futuro e ha spiegato che non c’è stato ancora alcun incontro con la dirigenza del Bologna per decidere il da farsi.

“Dobbiamo incontrarci ancora, in questo momento non posso dire molto sul futuro. Ogni volta che ci incontriamo, però, facciamo chiacchierate interessanti, sono confronti che ci servono a capire cosa vogliamo fare e cosa faremo. Con Baroni (allenatore del Lecce, ndr.) condivido la soddisfazione per quanto fatto quest’anno e le ambizioni per il futuro”.

Thiago Motta (LaPresse) - calcionow.it
Thiago Motta (LaPresse) – calcionow.it

Napoli su Thiago Motta: l’annuncio sul futuro

Il Napoli punta Thiago Motta. Per De Laurentiis è insieme ad altri allenatori sulla lista dei papabili nuovi allenatori per il dopo Spalletti. Il tecnico italo-brasiliano, però, non ha voluto dare troppe indicazioni sul suo futuro.

“La cosa più importante, per me, è il progetto tecnico che abbiamo iniziato quest’anno a Bologna. La mia priorità è la stessa priorità del club. Oggi sono concentrato sulla partita di Lecce: per noi sarebbe fantastico concludere l’anno con un’altra vittoria”.

Thiago Motta Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Thiago Motta Napoli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy