Serie A, esonero ad un passo: pronto il sostituto

Ribaltoni possibili in Serie A con colpi di scena entusiasmanti. Fabio Cannavaro può essere il sostituto ideale, le novità

Dopo l’avventura finita nel peggiore dei modi alla guida del Benevento, Fabio Cannavaro è sempre pronto per tornare su una panchina. La sessione estiva di calciomercato partirà ufficialmente tra poche settimane, ma già sarebbero uscite le prime indiscrezioni in vista della prossima stagione. Novità importanti per delineare il prima possibile il futuro.

Esonero Serie A sostituto
Esonero Serie A sostituto Cannavaro -calcionow.it

Spezia e Verona cercheranno così la salvezza fino all’ultimo istante. Se dovesse arrivare a pari punti, ci sarebbe lo spareggio che andò in scena l’ultima volta nel 2005 tra Parma e Bologna. La gara potrebbe essere in programma l’11 giugno a campo neutro. Un momento decisivo nell’ultima giornata di Serie A con il loro futuro che è ancora in bilico. Un motivo in più per sperare nella salvezza in extremis: in caso contrario, ci sarebbe una rivoluzione totale per le due squadre ponendo le basi per un progetto duraturo nel tempo.

Serie A, in caso di retrocessione pronto Fabio Cannavaro

Il profilo dell’allenatore napoletano è molto ambito nonostante l’avventura non avvincente alla guida del Benevento. Il suo status è davvero importante con la sua esperienza accumulata soprattutto in Cina per poi fare ritorno in Italia.

Esonero Serie A sostituto
Esonero Serie A sostituto Cannavaro -calcionow.it

Ora Fabio Cannavaro vorrebbe dimostrare tutto il suo valore da allenatore scegliendo così un progetto importante in ottica futura. Il tecnico napoletano è stato accostato anche alle big d’Italia, come rivelato dal giornalista Alessandro Alciato come suggestione in ottica Napoli per il post Luciano Spalletti.

Spezia e Verona conosceranno il loro futuro soltanto dopo gli ultimi novanta minuti stagionali: la retrocessione in Serie B potrebbe essere il motivo per rivoluzionare completamente il progetto in vista della prossima stagione. Fabio Cannavaro è pronto a rimettersi in moto in cadetteria partendo così dal ritiro. Le due compagini italiane proveranno a trionfare, ma una delle due aritmeticamente scenderà in B.

Idee entusiasmanti per provare così un colpo di scena suggestivo. Cannavaro è voglioso di rimettersi in gioco insieme al fratello Paolo, suo vice al Benevento. Quest’ultimo potrebbe mettersi anche in proprio con una panchina della Primavera per farsi le ossa da primo allenatore. La carriera da calciatore parla da solo, ma allenare è un’altra cosa e spesso non tutti ci riescono nell’intento. La competenza e la fame sono sempre quelle di un tempo: ora serve un progetto convincente per il futuro.

Impostazioni privacy