Finale di Champions l’ultima di Lukaku: addio Inter, resta in Serie A

L’Inter si giocherà l’ultima grande partita della stagione contro il Manchester City, per la finale di Champions League a Istanbul. Poi sarà tempo di scrivere il futuro della società e quello di Romelu Lukaku.

L’attaccante belga è tornato ad essere decisivo per i nerazzurri con gol e assist che hanno messo in mostra la sua importanza e il motivo per cui Simone Inzaghi ha chiesto alla dirigenza di riportarlo a Milano. Il calciomercato dell’Inter, dunque, è già iniziato e Marotta ha sta valutando diversi nomi per trovare il sostituto di Romelu Lukaku che può andare via ma restare in Serie A.

Juventus Lukaku (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Lukaku (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato, il futuro di Lukaku è un rebus

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter sta diventando sempre più complesso. Nonostante la stagione in grande crescita negli ultimi mesi dopo lunghi infortuni, il belga potrebbe non essere più parte della rosa nerazzurra per il 2023-24. Dopo la finale di Champions League terminerà il prestito e tornerà al Chelsea. Da lì in poi sarà scritto un altro futuro per il belga.

Lukaku vorrebbe restare all’Inter e i nerazzurri pensano di trattenerlo ma non sarà semplice. Riuscire a far rientrare l’operazione nei bilanci della prossima stagione sta diventando estremamente complesso. Anche con la qualificazione in Champions League la situazione economica del club non è felice e potrebbero esserci dei tagli pesanti.

Lukaku lascia l’Inter al termine della stagione ma può restare in Serie A. Marotta e Ausilio sono già alla ricerca di un nuovo attaccante per Simone Inzaghi.

Lukaku il nome per la Juventus: al posto di Vlahovic

Gli agenti di Lukaku stanno lavorando per stabilire il suo futuro. Il centravanti belga ha espresso la sua volontà di restare in nerazzurro ma bisognerà fare i conti con i costi di gestione per tenerlo a Milano. Alla fine della stagione dovrà necessariamente tornare al Chelsea e da lì, poi, si stabilirà un altro futuro.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Romelu Lukaku è un nome per la Juventus. I bianconeri perderanno Dusan Vlahovic e stanno valutando diversi profili che possano fare al caso di Allegri o del prossimo allenatore.

Vlahovic lascerà la Juventus ed è uno dei nomi che piacciono al Chelsea per costruire il nuovo progetto. Per ridurre i costi della trattativa, i Blues sono pronti ad offrire lo scambio con il belga.

Lukaku Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Lukaku Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Lukaku alla Juventus: decide il belga

Lo scambio Vlahovic – Lukaku tra Chelsea e Juventus potrebbe andare in porto al termine della stagione. Le società potrebbero presto trovare l’accordo per chiudere l’affare e iniziare la stagione con il 9 titolare.

Ma il futuro di Lukaku lo sceglie proprio il belga. È molto difficile immaginare che tradisca l’Inter per trasferirsi alla Juventus, anche con l’offerta di un progetto importante e uno stipendio degno di nota.

Lukaku (LaPresse) - calcionow.it
Lukaku (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy