Juventus, Vlahovic via: trovato il sostituto per 25 milioni

Il calciomercato della Juventus è già iniziato in vista della prossima stagione. La prima mossa per far respirare le casse potrebbe essere la cessione di Dusan Vlahovic e l’acquisto di un attaccante ancora più giovane.

La stagione della Juventus è stata pessima dal punto di vista dei risultati. Per il secondo anno consecutivo non sono arrivati trofei, a dimostrazione di un ridimensionamento che si sta facendo sempre più importante. Il futuro del club bianconero sembra non lucidissimo er per questo la società ha deciso di iniziare a rinnovare sia la dirigenza che il parco giocatori con nomi nuovi e un nuovo progetto.

Juventus Wahi (Foto Instagram Wahi) - calcionow.it
Juventus Wahi (Foto Instagram Wahi) – calcionow.it

Calciomercato Juventus, via Vlahovic: le ultime

Dusan Vlahovic può essere il sacrificio della Juventus. Il centravanti serbo ha vissuto una stagione estremamente complicata dal punto di vista personale, con i numeri che non sono stati all’altezza delle sue qualità. Non è riuscito a confermarsi sugli standard di Firenze e il suo futuro è tutto da scrivere.

I continui problemi fisici, inoltre, lo hanno portato a ripetute difficoltà che non gli hanno permesso di amalgamarsi alla filosofia di Allegri. E in campo ha faticato parecchio.

Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è fortemente in bilico. Arrivato in bianconero per 70 milioni di euro dalla Fiorentina, il classe 2000 non è riusicito a ripagare il grosso investimento e in estate sarà il prescelto per dire addio.

Juventus, addio a Vlahovic: occhi su Wahi

La cessione di Vlahovic apre un nuovo mondo in casa Juventus. L’attaccante bianconero ha messo a segno solo 14 gol in 42 presenze stagionali, tenendo una media pessima rispetto agli standard a cui aveva abituato ai tempi di Firenze e per cui è stato acquistato dai bianconeri.

Sulle tracce di Vlahovic c’è il Bayern Monaco che intende fare sul serio per strapparlo alla Juve e trovare un nuovo numero 9. La squadra bianconera ha aperto alla sua cessione ma chiede 80-90 milioni di euro per dirgli addio e la trattativa è appena iniziata.

La Juventus si è già messa alla ricerca del sostituto di Vlahovic. Cristiano Giuntoli, non ancora ufficialmente il nuovo ds dei bianconeri, sta lavorando sul profilo di Elye Wahi. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese è il primo nome sulla lista del nuovo direttore sportivo della Juve.

Wahi Juventus (Foto Instagram Wahi) - calcionow.it
Wahi Juventus (Foto Instagram Wahi) – calcionow.it

Wahi-Juventus: Giuntoli al lavoro, costa 25 milioni

La Juventus studia il talento di Wahi. Il classe 2000 del Montpellier è stato autore di una stagione straordinaria, con 19 gol e 6 assist in 33 presenze stagionali. È considerato un nuovo talento di caratura mondiale e potrebbe essere utile al club bianconero.

Il Montpellier non vorrebbe cederlo, a meno di offerte importantissime. Servono 25 milioni per portarlo via dalla Francia e Cristiano Giuntoli ha iniziato a studiarne le qualità.

Calciomercato Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Calciomercato Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy