Mancini da ct ad allenatore: firma con la big, contatti per l’accordo

Roberto Mancini può lasciare la carica di ct della Nazionale per firmare con una big. In questi giorni sono avvenuti contatti continui e frequenti con la dirigenza per chiudere l’accordo.

Il futuro di Roberto Mancini potrebbe essere lontano dall’Italia. Il commissari tecnico si giocherà la partita di Nations League contro la Spagna il prossimo 15 giugno che potrebbe portare a giocarsi un’altra finale importante. Battere gli spagnoli sarebbe importante per dare continuità ad un percorso che, dopo la vittoria dell’Europeo nel 2021, sta facendo fatica a decollare. Dopo la partita con la Spagna, però, ‘Il Mancio’ potrebbe salutare per accomdarsi sulla panchina di un top club.

Mancini Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Mancini Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Italia, addio a Mancini: allenerà una big

Roberto Mancini è stato l’uomo dell’Europeo del 2021. L’ultima grande vittoria degli Azzurri risale alla grande impresa europea che sembrava impossibile fino ad un mese prima dell’inizio. Ma dopo il trionfo a Wembley la Nazionale ha vissuto un’importante involuzione che ha portato alla clamorosa – e seconda consecutiva – delusione Mondiale e a numerose difficoltà di continuità.

La Nazionale può ripartire da un altro commissario tecnico in caso di addio di Mancini. L’attuale ct è ancora ricercato da tanti top club che vorrebbero un allenatore esperto e dal grande appeal internazionale e per questo ci sono dei contatti in corso.

Il Napoli vuole Roberto Mancini. Gli azzurri hanno detto addio a Luciano Spalletti, che oggi si giocherà l’ultima partita contro la Sampdoria e alzerà al cielo il trofeo dello Scudetto, e hanno deciso di puntare su un nome ancora molto importante.

Mancini il nome per il Napoli: sarà il nuovo allenatore?

Il nome di Roberto Mancini si fa strada nell’ambiente Napoli. L’attuale ct della Nazionale Italiana è un pallino di Aurelio De Laurentiis che ci pensava già qualche anno fa, prima dell’arrivo di Luciano Spalletti. Ora le strade per gli azzurri sono infinite ma il presidente ha annunciato di voler portare a Napoli un allenatore che possa continuare il progetto tecnico-tattico.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, De Laurentiis ha telefonato in prima persona Mancini per proporgli la panchina del Napoli. Il ct è considerato un profilo di spessore dal presidente del Napoli e anche l’uomo che può continuare sulla scia vincente di Spalletti.

Inoltre Mancini è abituato anche a lanciare i giovanissimi e potrebbe essere un’ulteriore arma a favore del Napoli. Provare a vincere facendo crescere anche i giovani sarebbe fondamentale per il futuro del club.

Napoli Mancini (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Mancini (LaPresse) – calcionow.it

De Laurentiis punta Mancini: due settimane per chiudere

Mancini è balzato in cima alla lista dei desideri del Napoli. Il commissario tecnico porterebbe appeal internazionale e un bagaglio di esperienza molto importante che può dare un grosso aiuto ad una società in grande espansione.

De Laurentiis ha telefonato per sondare la disponibilità e Mancini gli ha dato appuntamento per il 19 giugno.

Roberto Mancini Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Roberto Mancini Napoli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy