Faccia a faccia con la società: confronto per l’esonero

La Serie A si avvia verso la conclusione e le società stanno iniziando a pianificare il futuro. Potrebbero esserci molte situazioni da risolvere con le panchina che iniziano a scottare e il rischio esonero o dimissioni che aumenta sempre più.

Il futuro si inizia a scrivere da oggi. I risultati finali sono ormai decisi e ogni società ha già tirato le somme su come muoversi in vista dell’estate. C’è chi intende iniziare nuovi progetti perché deluso da quello attuale e chi, invece, vuole continuare con la stessa guida tecnica per evitare stravolgimenti. Il confronto società-allenatore è determinante per scrivere la prima pagina della prossima stagione.

Futuro Mourinho Roma (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Mourinho Roma (LaPresse) – calcionow.it

Serie A, rischio esonero o dimissioni

L’ultima giornata di Serie A potrebbe chiudere un lungo capitolo per la big di Serie A. I risultati sono ormai scritti e la società ha deciso di avere un confronto con l’allenatore per capire il futuro. C’è da tenere conto di tutto quello che è accaduto in questa stagione e tirare le somme per capire se e come migliorare la rosa e i risultati.

Vincere è diventato sempre più complesso, soprattutto con la rosa attuale e lo stesso allenatore si è detto in difficoltà per decidere il futuro. Dopo la partita che chiuderà la stagione 2022-23 ci si siederà intorno ad un tavolo per decidere il futuro.

Il futuro di Mourinho alla Roma è in bilico. Lo Special One ha fallito gli obiettivi stagionali: non ha vinto l’Europa League né è riuscito a riportare i giallorossi in Champions League e per la prossima stagione c’è da decidere se resterà o meno.

Confronto Friedkin – Mourinho: addio alla Roma?

La Roma sta decidendo il futuro di Mourinho e lo stesso sta facendo lo Special One. La stagione dei giallorossi è stata tutt’altro che positiva, con il fallimento europeo sia in Europa League che con la mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Ora mancano molti soldi nelle casse giallorosse e proprio questo aspetto potrebbe cambiare il futuro della Roma. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, c’è stato un confronto tra i Friedkin e José Mourinho per stabilire il futuro.

La società reputa la stagione molto importante, anche con il percorso europeo che è stato onorato fino alla fine, ma ci sono i dubbi di Mourinho a rendere tutto più oscuro. Serviranno investimenti importanti per convincere lo Special One a restare.

Mourinho Roma (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho Roma (LaPresse) – calcionow.it

Mourinho vuole un dirigente forte: idea Totti

La Roma vuole trattenere Mourinho e lo stesso allenatore sarebbe propenso a restare per onorare il suo contratto. Ma per lo Special One è importante fare investimenti di primo livello per poter lottare con le altre big di Serie A ed europee.

La volontà di Mourinho è quella di avere una società più forte alle spalle che possa difendere la squadra dagli “attacchi” che, secondo lo Special One, sono arrivati quest’anno. E una delle idee è quella di riportare Francesco Totti in dirigenza per avere anche maggior appeal internazionale.

Roma Mourinho (LaPresse) - calcionow.it
Roma Mourinho (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy