Serie A, cessione immediata del club: si rischia la penalizzazione

In Serie A ci sono novità sulla cessione del club. La tifoseria sta vivendo con ansia i momenti finali della stagione che possono corrispondere anche all’addio liberatorio alla vecchia era per iniziare un nuovo progetto.

Per molto tempo si sono tenuti sotto controllo i conti societari e la dirigenza ha portato una grande crescita. Ora, però, è tempo di cambiare dirigenza per ambire a stagioni ancora più esaltanti. La cessione del club storico è ormai ad un passo dalla concretizzazione. Ci sono notizie dell’ultima ora molto importanti che riguardano la società che è costretta ad accettare l’offerta per evitare penalizzazioni.

Cessione Bari (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Bari (LaPresse) – calcionow.it

Serie A: cessione immediata del club

La Serie A apre le porte ad altri investitori. Il calcio italiano ci ha abituato a cambi di gestione di grandi prospettive che, ora, sono pronte ad essere realizzate. Il calcio è diventato meta di arrivo per proprietari stranieri che hanno deciso di investire nel nostro calcio per portare novità e investimenti di grandi dimensioni.

Ci sono nuove notizie che riguardano il club storico che può essere ceduto tra pochi giorni. Nonostante l’annata straordinaria, infatti, è il regolamento a decidere per la squadra. Il presidente sarà costretto a cedere il club e sta aspettando l’offerta giusta per salutare da vincente e lasciare la società in ottime mani.

Il Bari va verso la cessione in caso di promozione in Serie A. Il club pugliese è a pochi passi dal ritorno nel massimo campionato italiano grazie alla gestione De Laurentiis.

Cessione Bari: il regolamento è chiaro, De Laurentiis dice addio

Il Bari verso la cessione. La società pugliese di proprietà della famiglia De Laurentiisè ad un passo dal ritorno in Serie A: si giocherà la finale playoff di Serie B contro il Cagliari. In caso di vittoria sarà necessario trovare immediatamente un nuovo acquirente per evitare sanzioni e l’impossibilità di iscriversi al prossimo campionato.

Il regolamento FIGC vieta a due società gestite dallo stesso proprietario di partecipare allo stesso campionato e per De Laurentiis è arrivato il momento di cedere il club pugliese. Il presidente ha parlato più volte dei possibili movimenti in tal senso e ha sempre negato la volontà di cedere il Napoli.

L’11 giugno il Bari potrebbe essere promosso in Serie A e subito dopo De Laurentiis sarebbe costretto a cedere il club. Da quel momento ci saranno 30 giorni di tempo per trovare un nuovo acquirente e procedere all’iscrizione al prossimo campionato di Serie A.

De Laurentiis Bari (LaPresse) - calcionow.it
De Laurentiis Bari (LaPresse) – calcionow.it

Regolamento FIGC: Bari o Napoli verso la cessione

De Laurentiis vuole tenere il Napoli e puntare alla cessione del Bari. Dopo aver salvato il club pugliese dal fallimento e aver iniziato un nuovo progetto importante, la proprietà è riuscita ad arrivare ad un punto altissimo e la promozione in Serie A determinerebbe lo strapotere imprenditoriale della famiglia De Laurentiis, capace anche di vincere lo Scudetto in Serie A con il Napoli.

La cessione del Bari sarà fondamentale per poter iscrivere il club al campionato di Serie A, in caso di promozione. De Laurentiis vuole evitare un caso Salernitana-Lazio bis di due stagioni fa per evitare pesanti penalizzazioni in caso di mancata cessione.

Bari cessione (LaPresse) - calcionow.it
Bari cessione (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy